Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28

Discussione: Problema Vespa PX non sale di giri.

  1. #26
    VRista L'avatar di Kaliningrad
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Firenze
    Età
    66
    Messaggi
    333
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Problema Vespa PX non sale di giri.

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    solo ducati, su internet la trovi tra 25/30€
    Scusa snaicol, se uno ha una centralina Kokusan e vuole montare la Ducati, basta sostituirla o va cambiato anche lo statore?

  2. #27

    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    roma
    Messaggi
    39
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Problema Vespa PX non sale di giri.

    Grazie!
    In questi giorni riproverò a mettere il "puntale" del 100.
    Solo una cosa la carburazione deve cmq essere rivista anche se il problema è localizzato tra gli 80 km/h e 90 km/h ?
    Da quanto ho capito, la carburazione "vite" dietro il carburatore non va effettuata solo per problemi di minimo?
    Grazie

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    X GLUGLU
    Su suggerimento del meccanico ho scatalizzato la vespa solamente con il puntale del getto (da 98 a 100) e il cambio marmitta catalitica con il "padellino originale piaggio".
    Oltre a queste 2 cose non ho toccato nulla!!!
    Cosa devo fare devo sostituire anche anche tutta la colonna del minimo compresa la ghigliottina?
    Ps: la colonna del minimo è rimasta originale...ma non ricordo come è composta..
    Grazie

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    46
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Problema Vespa PX non sale di giri.

    Citazione Originariamente Scritto da faber1969 Visualizza Messaggio
    Grazie!
    In questi giorni riproverò a mettere il "puntale" del 100.
    Solo una cosa la carburazione deve cmq essere rivista anche se il problema è localizzato tra gli 80 km/h e 90 km/h ?
    Da quanto ho capito, la carburazione "vite" dietro il carburatore non va effettuata solo per problemi di minimo?
    Grazie

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    X GLUGLU
    Su suggerimento del meccanico ho scatalizzato la vespa solamente con il puntale del getto (da 98 a 100) e il cambio marmitta catalitica con il "padellino originale piaggio".
    Oltre a queste 2 cose non ho toccato nulla!!!
    Cosa devo fare devo sostituire anche anche tutta la colonna del minimo compresa la ghigliottina?
    Ps: la colonna del minimo è rimasta originale...ma non ricordo come è composta..
    Grazie

    Fosse mia, opterei per una verifica della colonna del massimo e della ghigliottina, che devono essere identici ai carburatori px anni 80.

    Alla bisogna, esiste un kit composto da ghigliottina, colonna del massimo (senza puntale) e credo anche il getto minimo, della Pinasco per configurare il carburatore come le px non catalitiche anni 80.
    Se fosse mia, farei questa verifica ed eventualmente adeguerei il tutto come base di partenza, solo dopo mi preoccuperei di carburare di fino col puntale del max e la vite minimo.
    cerca in rete il kit, si trova un pò ovunque. probabilmente potrebbe procurarlo anche il tuo ricambista di fiducia, se sei più comodo.
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •