Dopo l'esperienza con il lamellare piatto, ho deciso di fare un piccolo upgrade mantenendo la stessa termica (malossi sport), per riuscire ad ottenere un motore turistico da 25cv.

Configurazione:
- albero motore c.60 biella 116mm
- collettore lamellare x360
- cilindro malossi sport (120/185)
- testata polini (rdc 11:1 squish 1,4)
- frizione MMW cnc 9dischi 10molle
- primaria 25/62
- cambio originale 4a 21/36
- accensione ducati volano LML da 2500kg e centrlina kytronik
- carburatore phbh 30
- marmitta BigBoxSport modificata da me

La prima cosa che ho dovuto fare, visto che i carter su cui monterò i pezzi sono quelli della cosa, è stato aggiungere resina epossidica in zona aspirazione per consentire il massimo del passaggio





Ovviamente anche il collettore è stato allargato


Lo scarico è stato lavorato verso l'alto per arrivare a 185° di scarico e verso il basso per evitare che si formi un gradino al pmi




Ecco la testata lavorata


Il carter sotto l'ho lavorato così

Ed in fine l'albero




i travasi


Come si può notare sotto al cilindro c'è il basettone da 6mm


Ecco il motore completamente montato

Le prestazioni ci sono, ed il motore è molto bello da guidare: molto corposo e pieno fin da subito.

Sto ancora sistemando la carburazione ed ancora non so se i rapporti sono giusti (potrebbero essere lunghi). A breve farò una bancata