Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 30 di 30

Discussione: telaio special trasformato et3

  1. #26
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: telaio special trasformato et3

    Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...)



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  2. #27
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Re: telaio special trasformato et3

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...)
    È proprio questo, mi chiedevo quale fosse la ragione della premessa, per uso personale e non stradale se le uniche modifiche che si volevano fare erano estetiche.

    Vol.




  3. #28
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Saludecio
    Età
    47
    Messaggi
    232
    Potenza Reputazione
    15

    Re: telaio special trasformato et3

    Riguardo al nasino davanti non vorrei dire stupidaggini ma e' già successo in passato di metterlo in modo regolare . Si tratta di px edizione limitata color nero e sella diversa . Non credo la Piaggio abbia fatto una nuova omologazione .
    La vespa si chiama Super Cau .

    http://www.busdraghipiaggio.it/supercau/

  4. #29
    VRGrafico VRista Silver L'avatar di luciovr
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Nei dintorni di Vicenza
    Età
    57
    Messaggi
    2 912
    Potenza Reputazione
    17

    Re: telaio special trasformato et3

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Non credo che modificare il telaio per mettere un vano porta oggetti con lo sportellino e saldare il nasello in lamiera, siano interventi che richiedano una nuova omologazione...se non sono "propedeutici" alla trasformazione illegale di un telaio Special in un telaio ET3 (cose che purtroppo si vedono continuamente...)

    Per rendere completa la trasformazione in ET3 andrebbe riscritta anche tutta la parte coi numeri di omologazione e di matricola, ed allora sarebbe una vera e propria truffa (come avviene per certe auto d'epoca).
    E pensare che una volta facevano la strada inversa: matricola e sterzo del 50 Special su vespe ET3, per non mettere il casco che divenne obbligatorio sui 125 cc

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da screecit Visualizza Messaggio
    Riguardo al nasino davanti non vorrei dire stupidaggini ma e' già successo in passato di metterlo in modo regolare . Si tratta di px edizione limitata color nero e sella diversa . Non credo la Piaggio abbia fatto una nuova omologazione .
    La vespa si chiama Super Cau .

    http://www.busdraghipiaggio.it/supercau/

    Il nasello in plastica "tipo ET3" è disponibile anche per le 50 Special, ed il risultato (una volta tinteggiato del colore della vespa) è molto convincente, e senza dover modificare nulla della 50 Special originale.
    Schermata 2017-08-13 alle 02.03.57.jpg
    Alla fine, se si vuole ottenere una imitazione della ET3 è sufficiente un nasello in plastica, lo sterzo e la sella lunga: mettere anche il cassettino laterale è un virtuosismo che premia l'occhio ma svuota abbastanza il portafoglio (stando ai preventivi che mi vennero fatti anni fa)
    La mia Befana, ET3 del 1982: restauro carrozzeria e motore

    CERCO VESPA 125 PRIMAVERA

    Qui la collezione di placche di Vespabaddyno!

  5. #30
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: telaio special trasformato et3

    Citazione Originariamente Scritto da luciovr Visualizza Messaggio
    Chi lo dice che non puo' usarlo per strada? Le Special per il mercato tedesco (che hanno la sacca laterale come l'ET3) circolano anche qui in italia senza alcun problema.
    Come abbiamo visto, l'omologazione è differente, ed è l'omologazione che detta legge, infatti anche una modifica alla carrozzeria è illegale in Italia, se non autorizzata dalla casa costruttrice e quindi riportata come modifica al modello originale.

    Puoi sempre chiedere alla Piaggio, che potrebbe accontentarti.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •