Eccolo! Dovrei averne uno diverso? È una pk 50s elestart del 83
Eccolo! Dovrei averne uno diverso? È una pk 50s elestart del 83
No,è quello giusto.La centralina giusta è quella per pk 125-et3-px.
Quella che mi ha linkato quindi andrebbe bene?
Mi hanno scritto quelli di ricambi-vespa.it perchè ho lamentato il fatto che dessero come compatibile quella centralina che ho acquistato quando nella realtà non lo fosse; adesso che mi dici che ho l'impianto corretto sono loro che sono in errore ad aver scritto "compatibile con pk 50s elestart"?
Per fortuna mi sono accordato con quelli di ricambi-vespa (veramente delle persone squisite) per la restituzione della bobina; oggi cmq dovrebbe arrivare cosi la posso provare subito. Per la revisione pensavo di rimettere il carburatore del 16 e di ridurre un pò la corsa del gas, sarà sufficiente per farle avere prestazioni da 50?
La Bobina è arrivata, la vespa si accende al primo colpo, ma non sta veramente in moto, è come se fosse soffocata; devo tenere il gas a manetta per farle fare così, appena lascio si spegne...Non ho cambiato niente rispetto a prima e il carburatore è stato smontato e soffiato...può essere la candela?
Ho fatto un piccolo video per capire meglio
https://youtu.be/eBSoqQDKqk8
Premesso che il cavo dello starter non sia rimasto tirato(sgancialo nel dubbio)che lo scarico sia libero(nel dubbio prova a mettere in moto senza) e la candela buona,non è che hai messo carta-straccio nel collettore e te lo sei dimenticato?
Se non altro...almeno è partita...
Grazie per la risposta! Comunque la cosa che mi fa strano è che è tutto uguale a prima e andava una meraviglia...l'unica cosa che mi sono accorto è che ho perso la guarnizione tra il carburatore e il filtro dell'aria..proverò a cambiare la candela..vi farò sapere comunque grazie!