Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Assicurazione neo patentato

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Castellaneta
    Messaggi
    63
    Potenza Reputazione
    9

    Assicurazione neo patentato

    Oggi sono andato a chiedere un preventivo per la mia vespa pk 125 iscritta all FMI (dovrebbe anche arrivarmi la targa oro). La vespa è intestata a me che faccio 19 anni fra 4 giorni e per 12 mesi mi ha chiesto 565 euro annuali. Abito in provincia di Taranto. Non vi sembra un po' esagerato? A sto punto mi conviene fare il passaggio di proprietà con mio padre ed intestarla a lui no?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Assicurazione neo patentato

    Se è iscritta all'FMI, puoi provare a fare l'assicurazione come veicolo storico tramite FMI stessa (vai sul sito: http://www.federmoto.it/tipologia-do...assicurazioni/ ), oppure, se la vespa ha almeno 30 anni, puoi provare con la polizza storica/cumulativa di Helvetia (anche se mi sa che bisogna avere almeno 21 anni).

    E, comunque, di assicurazioni che fanno polizze storiche ce ne sono tante, cerca quella che va meglio per te.

    Ciao, Gino

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Castellaneta
    Messaggi
    63
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Assicurazione neo patentato

    Grazie, come al solito sempre disponibile.

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Roma
    Età
    55
    Messaggi
    91
    Potenza Reputazione
    9

    Re: Assicurazione neo patentato

    Prova anche Genertel. Se usi la vespa pochi mesi all'anno, potrebbe essere conveniente...visto che simpuo' sospendere.Per la mia 125 ho pagato 149 , e la faccio durare almeno 4 anni.
    Fai attenzione che alcune RCA richiedono l'iscrizione annuale a qualche club, oppure la tessere annuale FMI...altre no ..considera anche questi costi.
    Prova a ciedere a AXA...ho trovato un' ottima RCA per la 50 Special.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •