Hai cambiato anche la candela?
La vespa va a folle solo quando sei in 2? Le marce entrano bene, o senti che sono dure ad entrare?
Hai cambiato anche la candela?
La vespa va a folle solo quando sei in 2? Le marce entrano bene, o senti che sono dure ad entrare?
Ciao Vints,
non ho cambiato candela, ma potrei provare.....tu che candela mi consigli ?
oggi, ho fatto un altro giretto (circa 60 km)
se l informazione puó essere utile a capire, ad un certo punto quando la vespa bruciava male in fase di accelerazione, ha fatto anche uno scoppio dallo scarico...
per quanto riguarda il cambio, oggi mi è capitato lo stesso problema anche in terza marcia...(2-3 volte) percorrendo una leggera salita (sotto sforzo, in due persone)
le marce in genere entrano bene.
grazie ciao
Da ciò che descrivi, sembrerebbe esserci la crociera consumata.
Se così fosse, occorrerebbe aprire per sostituirla.
sarebbe l'occasione per sostituire i paraoli, responsabili a volte, di difetti di carburazione.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
La vespa l ho presa da poco e segna sul contachilometri circa 9000 km.
la crocera può essere gia danneggiata con questo chilometraggio (tenuto conto che sia reale)?
eventualmente per fare un tentativo sulla carburazione, che candela buona mi consiglieresti ?
grazie ciao
Il chilometraggio è senz'altro un dato importante, ma da considerare assolutamente indicativo. A meno che tu non abbia l'assoluta certezza di come siano stati percorsi. Basta aver trascurato l'olio per esempio, e crociera e frizione ne risentono. Diverso il discorso dei paraoli, anche a bassi chilometraggi per vecchiaia cedono ugualmente.
Se la vespa è originale c'è poco da fare. DEVE andare con ciò che è consigliato dal produttore : getti, candela, frizione come di fabbrica.
Se non erro il motore small 125 vuole una grado termico 7. Anche se resto del parere che poco cambia su un motore originale, o perlomeno non credo presenti difetti così evidenti.
Io cercherei altrove.
Se il difetto è elettrico, controllerei i cavi statore, per la carburazione sarei orientato ai paraoli, per il cambio se tutti i controlli di rito ai cavi sono stati fatti, non escluderei frizione e crociera.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...