Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Carburatore sostituito, operazioni abbastanza agevoli e senza intoppi particolari....grazie mille delle dritte!!

Un problema c'è però: dopo il montaggio ho notato che la ghigliottina del carburatore non scorre perfettamente libera ma il suo movimento è leggermente contrastato.... lo so me lo avevate detto: non serrare troppo forte i bulloni del carburatore altrimenti potrebbe deformarsi e causare il bloccaggio della ghigliottina.....io però i bulloni li ho serrati con la dinamometrica, a 18 mn (il range previsto è da 16 a 20) quindi non avrei dovuto avere problemi...inoltre non sono sicurissimo che prima del montaggio il problema non fosse già presente: purtroppo non ho provato lo scorrimento della ghigliottina prima di montare...
Ma tant'è...ora chiedo.....posso lasciare le cose come sono, nella speranza che col tempo le parti che sfregano si usurino quel tanto per ripristinare il corretto e fluido scorrimento della ghigliottina?
Oppure devo smontare di nuovo.....se si, per fare cosa però..?
Grazie sempre per l'aiuto!!
Intervieni intervieni, sia sul 200pe che sul t5 mi si è bloccata quando l acceleratore era al Max, rilascio acceleratore poco prima dello stop..e il 200 non calava più di giri , la ghigliottina era rimasta bloccata al Max del apertura, x fortuna con un Po di sangue freddo o messo la chiave d accensione su stop, e o lasciato la quarta inserita e ho frenato... , smonta lima un Po la ghigliottina ai lati e sopratutto dove scorre ...e risolvi

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