Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: carburazione o altro??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    carburazione o altro??

    Buongiorno, ho la mia 50R con questa configurazione: 75DR, 16/10 con getto max 56, padellino sito. tutto il resto originale.
    Problema: a volte parte alla prima, altre volte dopo 10 minuti a spedivellare. ieri per esempio partita dopo buoni 5 minuti, con vuoti anche al minimo, poi è andata abbastanza bene. quando sono ripartito dopo una sosta di 10 minuti ci sono voluti 10 minuti a spedivellare per farla partire. a volte mentre sono in marcia ha dei vuoti e sembra spegnersi per poi riprendere. ho pulito il carburatore, ho messo anche un filtro della benzina perchè ho notato dello sporco sul filtrino del carburatore. la vite sul carburatore girata 1,5 giri. ho notato che a volte scalda parecchio trovo anche il copriventola molto caldo. non so che fare. prima di portarla dal meccanico e darmi per vinto accetto consigli. grazie

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    47
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    19

    Re: carburazione o altro??

    candela puntine e condensatore da "rivedere" secondo me, altro che carburazione

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    ok, allora levo la ventola e controllo il tutto. vi faccio sapere

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho la mia 50R con questa configurazione: 75DR, 16/10 con getto max 56, padellino sito. tutto il resto originale.
    Problema: a volte parte alla prima, altre volte dopo 10 minuti a spedivellare. ieri per esempio partita dopo buoni 5 minuti, con vuoti anche al minimo, poi è andata abbastanza bene. quando sono ripartito dopo una sosta di 10 minuti ci sono voluti 10 minuti a spedivellare per farla partire. a volte mentre sono in marcia ha dei vuoti e sembra spegnersi per poi riprendere. ho pulito il carburatore, ho messo anche un filtro della benzina perchè ho notato dello sporco sul filtrino del carburatore. la vite sul carburatore girata 1,5 giri. ho notato che a volte scalda parecchio trovo anche il copriventola molto caldo. non so che fare. prima di portarla dal meccanico e darmi per vinto accetto consigli. grazie
    che filtro hai messo?! oltre al filtrino originale sul carburatore non serve nessun altro filtro....se il filtrino originale ti si sporca spesso valuta una pulizia al serbatoio
    candela l82 o b7hs e puntine a 0.3 - 0.35mm
    il tubo benzina è della giusta lunghezza?
    apri il tappo serbatoio e da sotto gli punti la pistola del compressore...così da dare una soffiata nel buchino lì presente

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    ho messo un filtro aggiuntivo, l'ho preso dal meccanico ha detto lui che va bene per la vespa quando c'è un po' di sporco nel serbatoio. in effetti deve essere un po' sporco. tubo benzina lungo meno di 50cm (ora con il filtrino sarà al massimo 52cm) intanto ricontrollo le puntine e la messa in fase, la candela è una l82. puntine le avevo messe a 0,40, visto che ci rimetto le mani le avvicino a 0,35. il rubinetto del serbatoio è nuovo per cui non dovrebbe ssere sporco, comunque già che ci sono gli do una soffiata. ricontrollo tutto, tanto così è inguidabile! nel parcheggio del Supermercato a spedivellare non è una bella pubblicità per le nostre amate vespe!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    ho messo un filtro aggiuntivo, l'ho preso dal meccanico ha detto lui che va bene per la vespa quando c'è un po' di sporco nel serbatoio. in effetti deve essere un po' sporco. tubo benzina lungo meno di 50cm (ora con il filtrino sarà al massimo 52cm) intanto ricontrollo le puntine e la messa in fase, la candela è una l82. puntine le avevo messe a 0,40, visto che ci rimetto le mani le avvicino a 0,35. il rubinetto del serbatoio è nuovo per cui non dovrebbe ssere sporco, comunque già che ci sono gli do una soffiata. ricontrollo tutto, tanto così è inguidabile! nel parcheggio del Supermercato a spedivellare non è una bella pubblicità per le nostre amate vespe!
    fossi in te toglierei quel filtro aggiuntivo e darei una pulitina al serbatoio, se troppo sporco
    p.s. devi soffiare il tappo del serbatoio non il rubinetto

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Vespista78
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Caserta
    Età
    45
    Messaggi
    598
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Ciao io ho la tua stessa configurazione e avevo lo stesso problema causato dal serbatoio sporco, col filtrino aggiuntivo non ho risolto nulla ho dovuto cambiare serbatoio problema risolto parte sempre al primo colpo e non da problemi.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Oggi ho controllato le puntine, la fase, pulito il carburatore. Partita, fatti circa tre km di cui gli ultimi 7/800 mt a tutto gas. Mi fermo spengo la vespa, controllo la candela, nocciola chiaro. Provo a ripartire, niente. Non parte. Ricontrollo la candela leggermente bagnata. Controllo la scintilla, c'è. Non so più che fare. Dopo ferragosto la porto dal meccanico e accetto la sconfitta. Sperando che lui risolva!

  9. #9
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Oggi ho controllato le puntine, la fase, pulito il carburatore. Partita, fatti circa tre km di cui gli ultimi 7/800 mt a tutto gas. Mi fermo spengo la vespa, controllo la candela, nocciola chiaro. Provo a ripartire, niente. Non parte. Ricontrollo la candela leggermente bagnata. Controllo la scintilla, c'è. Non so più che fare. Dopo ferragosto la porto dal meccanico e accetto la sconfitta. Sperando che lui risolva!
    il minimo a caldo lo regge?!

  10. #10
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    No ancora le puntine non le scartavetrate. farò il tutto quando levo il volano per fare la modifica al condensatore. appena ho fatto ti faccio sapere.
    una curiosità, scusami, ma se volessi montare una accensione elettronica, c'è modo di farlo senza spendere un capitale? ho letto che il piatto statore del 50 PK S monterebbe anche con il volano originale, è una cosa fattibile?
    Io le ho provate entrambe avendo anche un pk50xl e con l'accensione elettronica oltre ad avere 12v hai anche un regolatore di tensione che evita di far bruciare le lampadine come accade su i 6v è sicuramente meno problematica a livello di corrente. Ma onestamente l'unico vero vantaggio sono i 12v anche perché le puntine le sistemi con poco quando si sciupato se per disgrazia salta lo statore del pk costa un rene.
    Comunque se non ti interessa elaborare la vespa in maniera interessante tieni le puntine e risparmia i soldi per altro.

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Scusate ma stavo ragionando su come montare il condensatore: su quello originale, sono collegati due fili (vedi la foto dello statore nel messaggi precedenti) uno giallo che va alle puntine e uno rosso che va alla bobina accanto al condensatore. quindi supponendo di mettere il condensatore vicino alla bobina esterna facendogli fare massa su un polo collegandolo sulle viti che tengono la bobina stessa al carter, e sull'altro polo del condensatore fare partire due fili, uno che va alle puntine e uno sulla bobina interna sullo statore. giusto? scusate ma sono un po' di coccio!! :)

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Grazie, mi tengo le puntine allora tanto più del 75 non ci metto! :)

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    11

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Scusate ma stavo ragionando su come montare il condensatore: su quello originale, sono collegati due fili (vedi la foto dello statore nel messaggi precedenti) uno giallo che va alle puntine e uno rosso che va alla bobina accanto al condensatore. quindi supponendo di mettere il condensatore vicino alla bobina esterna facendogli fare massa su un polo collegandolo sulle viti che tengono la bobina stessa al carter, e sull'altro polo del condensatore fare partire due fili, uno che va alle puntine e uno sulla bobina interna sullo statore. giusto? scusate ma sono un po' di coccio!! :)

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Grazie, mi tengo le puntine allora tanto più del 75 non ci metto! :)
    giusto, il condensatore puoi anche montarlo sullo statore al posto dell'originale non per forza esterno, per non avere troppa roba al di fuori....tanto tranquillo per sostituirlo ne passano di anni e secondo me quello in poliestere (usato) può essere lasciato anche quando si monta un ruttore nuovo

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Rieccomi qua! Fatta la modifica al condensatore. ora parte al primo colpo, solo che appena accelero ha dei vuoti enormi! ho fatto questa registrazione mettendo il gas a circa 1/4. naturalmente non levo gas! Cosa diavolo potrebbe essere ora?

    https://drive.google.com/open?id=0By...nMzbDM0YjhReXc

  14. #14
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    La bobina esterna fa massa perbene, è ben stretta al carter?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •