Ciao io ho la tua stessa configurazione e avevo lo stesso problema causato dal serbatoio sporco, col filtrino aggiuntivo non ho risolto nulla ho dovuto cambiare serbatoio problema risolto parte sempre al primo colpo e non da problemi.
Ciao io ho la tua stessa configurazione e avevo lo stesso problema causato dal serbatoio sporco, col filtrino aggiuntivo non ho risolto nulla ho dovuto cambiare serbatoio problema risolto parte sempre al primo colpo e non da problemi.
Oggi ho controllato le puntine, la fase, pulito il carburatore. Partita, fatti circa tre km di cui gli ultimi 7/800 mt a tutto gas. Mi fermo spengo la vespa, controllo la candela, nocciola chiaro. Provo a ripartire, niente. Non parte. Ricontrollo la candela leggermente bagnata. Controllo la scintilla, c'è. Non so più che fare. Dopo ferragosto la porto dal meccanico e accetto la sconfitta. Sperando che lui risolva!
Sinceramente non lo so. Visto che andava volevo vedere la candela e l'ho spenta subito. Poi non è più ripartita. Domani riprovo. Comunque ho notato che scalda parecchio. Per aver fatto solo 3 km la cuffia e la candela erano molto caldi. E se sbagliassi qualcosa nella messa in fase?
vedi se al minimo è carburata bene...non vorrei che è grassoccia e fatica ad accendersi dopo averla spenta.....la candela se è nuova tende a rimanere chiara, usala per un pó in modo tale da farla colorare un pò e poi se vuoi puoi controllare il nocciola...per l'anticipo non ricordo se già detto ma piazza lo statore a metà asole e vivi sereno
Fai una foto di come è posizionato lo statore. Che getti hai nel carburatore oltre al 56 max?
le puntine sono regolate bene?
Allora oggi ho riprovato visto che il meccanico è ancora in ferie. Ricontrollato le puntine, carburazione a 1 giro e mezzo. Dopo un po di spedivellate da segni di vita. Sembra accendersi ma niente. Alla fine parte. Il minimo lo regge bene. Spengo, provo e riparte. Ok, parto per provarla. Faccio circa 1,5 km e si spegne come se affogasse. Morale: 1,5 km a spinta. Non è più ripartita. L'unica cosa che ho notato che scalda tantissimo. La candela era rovente scottava con lo straccio e il g.t. era caldissimo, neanche avessi fatto il Mortirolo in prima! Cosa può essere??? Che sia posseduta??