Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: carburazione o altro??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Allora oggi ho riprovato visto che il meccanico è ancora in ferie. Ricontrollato le puntine, carburazione a 1 giro e mezzo. Dopo un po di spedivellate da segni di vita. Sembra accendersi ma niente. Alla fine parte. Il minimo lo regge bene. Spengo, provo e riparte. Ok, parto per provarla. Faccio circa 1,5 km e si spegne come se affogasse. Morale: 1,5 km a spinta. Non è più ripartita. L'unica cosa che ho notato che scalda tantissimo. La candela era rovente scottava con lo straccio e il g.t. era caldissimo, neanche avessi fatto il Mortirolo in prima! Cosa può essere??? Che sia posseduta?? ��

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Allora oggi ho riprovato visto che il meccanico è ancora in ferie. Ricontrollato le puntine, carburazione a 1 giro e mezzo. Dopo un po di spedivellate da segni di vita. Sembra accendersi ma niente. Alla fine parte. Il minimo lo regge bene. Spengo, provo e riparte. Ok, parto per provarla. Faccio circa 1,5 km e si spegne come se affogasse. Morale: 1,5 km a spinta. Non è più ripartita. L'unica cosa che ho notato che scalda tantissimo. La candela era rovente scottava con lo straccio e il g.t. era caldissimo, neanche avessi fatto il Mortirolo in prima! Cosa può essere??? Che sia posseduta?? ��
    non ci hai ancora detto lo statore com'è posizionato...
    poi la bobina alta tensione che porta la corrente alla candela è interna o hai quella esterna?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Scusa hai ragione. Domani rilevo il volano e faccio una foto. La bobina è esterna. La modifica fu fatta 30 anni fa dal meccanico. Io ho solo sostituito il condensatore con uno nuovo acquistato 25 anni fa, le puntine anche quelle dell'epoca, e i cavi che erano marci. Comunque domani vi metto la foto dello statore. Anche se incomincio ad avere dei dubbi sul g.t. non vorrei che fosse da rettificare. Forse è gripato e scalda subito e quindi non va più. Solo una supposizione....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Scusa hai ragione. Domani rilevo il volano e faccio una foto. La bobina è esterna. La modifica fu fatta 30 anni fa dal meccanico. Io ho solo sostituito il condensatore con uno nuovo acquistato 25 anni fa, le puntine anche quelle dell'epoca, e i cavi che erano marci. Comunque domani vi metto la foto dello statore. Anche se incomincio ad avere dei dubbi sul g.t. non vorrei che fosse da rettificare. Forse è gripato e scalda subito e quindi non va più. Solo una supposizione....
    io proverei anche con una bobina esterna nuova... o magari se ne hai una di scorta funzionante...
    generalmente le bobine danno problemi come appena iniziano a scaldarsi dopo i primi km percorsi
    comunque posta lo statore, una bella immagine ravvicinata a fuoco

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    WP_20170826_16_19_56_Pro.jpgWP_20170826_16_19_56_Pro.jpg

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Ora provo a mettere un'altra vecchia bobina

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    WP_20170826_16_19_56_Pro.jpgWP_20170826_16_19_56_Pro.jpg

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Ora provo a mettere un'altra vecchia bobina
    lo statore è ok, facci sapere come va con un'altra bobina esterna purché sei sicuro che funzioni bene

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Cambiata la bobina. Il problema persiste. Nel senso che ora si accende ma appena do gas sembra che affoghi. Quindi direi carburatore o sbaglio?

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Cambiata la bobina. Il problema persiste. Nel senso che ora si accende ma appena do gas sembra che affoghi. Quindi direi carburatore o sbaglio?
    hai controllato anche lo spillo conico e il galleggiante nel carburatore?
    il galleggiante deve essere integro, mettilo in controluce e vedi se non c'è benzina dentro
    lo spillo ha punta nera o rossa?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •