Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: carburazione o altro??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Il carburatore l'ho revisionato. Cambiato spillo galleggiante e guarnizioni. Prima aveva il getto del max da 60 ora ne ho messo uno di 56.
    qualche falso contatto tra i cavi, o qualche cavo spellato, cavo candela...a sto punto c'è da pensare di tutto..... o anche il volano

    scusa ma sta vespa prima di fare qualche modifica andava bene? è stata sempre sua o l'ha presa ultimamente e ha notato il problema?

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Dammi tranquillamente del tu! �� la vespa è sempre stata mia, solo che è stata in garage per 25 anni. quando fu abbandonata andava. Non era il massimo per affidabilità ma andava. Io ho "solo" smontato tutto e ripulitone sostituito le componenti che erano usurate. Anche io non so più che fare. La parte elettrica sarei dell'idea di escluderla. Penso sia un problema di carburatore o comunque di alimentazione. Appena ho un po di tempo rismonto il carburatore e a questo punto porto anche il g.t. a rettifica. Mio fratello che usava con me la vespa allora mi ha detto che un paio di volte la vespa l'aveva lasciato a piedi per delle scaldate. Quando ho rimontato il g.t. Non mi sembrava messo male, ma forse mi sono sbagliato.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: carburazione o altro??

    Prova a mettere una candela nuova, una champion p82m e prova.

  4. #4

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: carburazione o altro??

    Io ho anche problemi nell accensione, ma la mia è ferma da tanto lesto provando un pò tutte. ho un paio di candele già provate ma proverò ancora a comprarne una nuova sta settimana.... ... potrebbe anche essere dato daqueste cose?
    -Una domanda; la scintilla la candela la fà. Però appunto potrebbe essere che è debole o non centra niente? ...... oppure centra spedivellare tanto???

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Ciao, ora sono riuscito a farla partire, ma come potete vedere nel video va a singhiozzi, sembra che perda colpi e provata su strada ha dei vuoti tipo quando entri in riserva o stacchi la candela di botto. praticamente è inguidabile. Non riesco a capire se sia un problema elettrico o di carburazione. Attendo vostri consigli!

    https://drive.google.com/open?id=0By...FM1M2N5SVBMNGM

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Ciao, ora sono riuscito a farla partire, ma come potete vedere nel video va a singhiozzi, sembra che perda colpi e provata su strada ha dei vuoti tipo quando entri in riserva o stacchi la candela di botto. praticamente è inguidabile. Non riesco a capire se sia un problema elettrico o di carburazione. Attendo vostri consigli!

    https://drive.google.com/open?id=0By...FM1M2N5SVBMNGM
    le puntine le hai grattate un pò con della carta vetrata fine? se non l'hai fatto fallo e regolale a 0.3 - 0.35
    mancano degli scoppiettii...sembra un problema elettrico

    io consiglio anche di fare la modifica del condensatore...l'ho fatto sulla mia vespa e mi trovo da dio

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    io ho avuto il tuo stesso problema sulla mia special, alla fine per sfinimento ho cambiato tutto il gruppo statore visto che era un continuo problema da allora quel problema l'ho definitivamente risolto.prova a cambiare anche condensatore oltre alla bobina magari quello è andato e non lavora bene

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    56
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Ciao, allora gli voglio fare la modifica del condensatore. Ti spiego e fammi sapere se va bene: compro un condensatore non polarizzato in polistere da 0,33 microfarad e 400 volt di isolamento. Levo il vecchio condensatore. del nuovo un polo lo metto a massa sul motore, che so su qualche parte del carter, l'altro polo lo sdoppio e uno lo mando alle puntine e l'altro alla bobina at. Tutto giusto?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •