Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: carburazione o altro??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    57
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Scusate ma stavo ragionando su come montare il condensatore: su quello originale, sono collegati due fili (vedi la foto dello statore nel messaggi precedenti) uno giallo che va alle puntine e uno rosso che va alla bobina accanto al condensatore. quindi supponendo di mettere il condensatore vicino alla bobina esterna facendogli fare massa su un polo collegandolo sulle viti che tengono la bobina stessa al carter, e sull'altro polo del condensatore fare partire due fili, uno che va alle puntine e uno sulla bobina interna sullo statore. giusto? scusate ma sono un po' di coccio!! :)

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Grazie, mi tengo le puntine allora tanto più del 75 non ci metto! :)

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespino86
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Potenza
    Messaggi
    647
    Potenza Reputazione
    12

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Scusate ma stavo ragionando su come montare il condensatore: su quello originale, sono collegati due fili (vedi la foto dello statore nel messaggi precedenti) uno giallo che va alle puntine e uno rosso che va alla bobina accanto al condensatore. quindi supponendo di mettere il condensatore vicino alla bobina esterna facendogli fare massa su un polo collegandolo sulle viti che tengono la bobina stessa al carter, e sull'altro polo del condensatore fare partire due fili, uno che va alle puntine e uno sulla bobina interna sullo statore. giusto? scusate ma sono un po' di coccio!! :)

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Grazie, mi tengo le puntine allora tanto più del 75 non ci metto! :)
    giusto, il condensatore puoi anche montarlo sullo statore al posto dell'originale non per forza esterno, per non avere troppa roba al di fuori....tanto tranquillo per sostituirlo ne passano di anni e secondo me quello in poliestere (usato) può essere lasciato anche quando si monta un ruttore nuovo

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    57
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Rieccomi qua! Fatta la modifica al condensatore. ora parte al primo colpo, solo che appena accelero ha dei vuoti enormi! ho fatto questa registrazione mettendo il gas a circa 1/4. naturalmente non levo gas! Cosa diavolo potrebbe essere ora?

    https://drive.google.com/open?id=0By...nMzbDM0YjhReXc

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    La bobina esterna fa massa perbene, è ben stretta al carter?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    57
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Guarda sono andato a controllare. Bobina fissata bene. Già che c'ero ho provato ad accenderla. Dopo una 20ina di spedivellate inutili guardo la candela. Bagnatissima. Controllo la scintilla e va bene. Rimetto la candela e parte ma continua a fare come prima. Bho.

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: carburazione o altro??

    Scusate se mi intrometto. Io ho più o meno lo stesso problema con la mia Vespa 50L del 1968. l'anno scorso la vespa partiva solo tirando lo starter e poi dopo aver percorso decentemente una decina di km, all'improvviso si spegneva. Candela che scottava. La pulivo oppure la sostituivo e ripartiva subito. Quest'anno, ascoltando il consiglio di qualche amico, ho sostituito, bobinaHT, puntine e condensatore (tutto originale Piaggio). Mi sono addirittura costruito un apparecchio per regolare l'anticipo. Non l'avessi mai fatto. All'inizio non partiva: candela bagnata. Ho pulito e ripulito il carburatore Dell'Orto 16/10, ho sostituito guarnizioni, spillo conico e messo un getto massimo da 58. La vespa partiva ma aveva grossi vuoti. Ho rimesso il getto da 52 ho regolato meglio le puntine a 0,35, ho rimesso il vecchio condensatore originale, ho messo una nuova candela P86 Piaggio. Alla fine è partita al primo colpo. Regolata la carburazione a circa 2 giri, regolato il minimo e sono andato a provarla. Sembrava tutto a posto, poi dopo circa 3 km uno scoppio e la vespa si ferma. Candela bollente ma non bagnata, però questa volta anche cambiandola la vespa non parte neanche a spinta. Arrivo in garage, cambio candela e riparte al primo colpo. Sto uscendo pazzo, se l'anno scorso riuscivo a passeggiare in città, quest'anno non sono ancora riuscito ad usarla. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ah un'altra cosa: ieri ho sostituito il filo dell'acceleratore, smontando ovviamente il faro anteriore però dopo il rimontaggio ho notato che la luce del faro e soprattutto il fanalino, anche accelerando non hanno la stessa luminosità di prima. Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte.

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    Io a sto punto vi consiglio ad entrambi di portarla in officina e fare come ho fatto io sostituire tutto il gruppo piatto bobina condensatore e puntine con uno nuovo. Io solo così ho risolto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •