Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: carburazione o altro??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    57
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Forse le nostre vespe sono indemoniate! Ah ah ah! Comunque sono della tua stessa idea. A fora di tentativi tanto vale che ci arrivi io alla soluzione del problema anche perché meccanici che veramente se ne intendono e ti risolvono il problema non ce ne sono! Domani mi ci metto e ricontrollo tutto. Certo che se devo sostituire tutto il piatto a quel punto metto tutto elettronico e vaffa originalità! Se poi la devo tenere come soprammobile.....

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Forse le nostre vespe sono indemoniate! Ah ah ah! Comunque sono della tua stessa idea. A fora di tentativi tanto vale che ci arrivi io alla soluzione del problema anche perché meccanici che veramente se ne intendono e ti risolvono il problema non ce ne sono! Domani mi ci metto e ricontrollo tutto. Certo che se devo sostituire tutto il piatto a quel punto metto tutto elettronico e vaffa originalità! Se poi la devo tenere come soprammobile.....
    Se la porti a Prato(iolo) da Simone breschi il problema fidati te lo risolve. A me l'ha risolto lui XD

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da angelo244 Visualizza Messaggio
    Ho visto parecchi video su YouTube, "revisione statore-sostituzione puntine ecc." infatti come ho scritto prima, seguendo un video mi sono anche costruito l'apparecchio a led per regolare l'anticipo, tutto sembrava così semplice.
    Poi il risultato non è stato quello che speravo. Quello che non riesco a capire quale possa essere il motivo per cui, la metti in moto, tutto funziona alla perfezione e poi all'improvviso dopo 2-3 km ha un crollo, scoppio e si spegne. Candela bollente, non bagnata, non sporca e poi quando il motore si è raffreddato, neanche completamente, riparte come se niente fosse successo. Il maggiore motivo per cui non l'ho ancora portata in una officina è proprio quello che difficilmente trovi un meccanico che si prende il fastidio di provare la vespa per chilometri. Si fanno un giretto, tutto funziona bene e te la danno nelle stesse condizioni di prima. Intanto si fanno pagare e il problema rimane il tuo. A questo punto che fai? Cambi meccanico per trovarti nella stessa situazione, oppure litighi con quello precedente che ti dirà che sei stato tu a fare modifiche al loro lavoro?
    Prova a cambiare la b9bina che quando scalda se non è sana tende a sfarfallio con la corrente a te sembra arrivi ma la scintilla non è abbastanza intensa

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Avellino
    Messaggi
    17
    Potenza Reputazione
    0

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da dany94 Visualizza Messaggio
    Se la porti a Prato(iolo) da Simone breschi il problema fidati te lo risolve. A me l'ha risolto lui XD

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -



    Prova a cambiare la b9bina che quando scalda se non è sana tende a sfarfallio con la corrente a te sembra arrivi ma la scintilla non è abbastanza intensa
    La bobina è nuova ed è un ricambio originale Piaggio. A questo punto mi viene un dubbio e non so se sto per dire una sciocchezza. Quando rimontai la vespa dopo la ristrutturazione, vedendo i vari video su YouTube, ho usato per i collegamenti che partono dallo statore, dei normali fili elettrici da 2,5 mm e dei colori giusti. Potrebbero essere questi che si surriscaldano creando momentanei corto circuiti? Esistono cavi più idonei a questo uso? Domanda per dany94: mica hai chiesto al meccanico quale era stata la causa dei tuoi problemi e come li ha risolti?

  4. #4

    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    venezia
    Età
    61
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: carburazione o altro??

    Io avevo lo stesso problema ho perso un anno a guardare cambiare e riguardare ....restare a piedi ecc ecc....alla fine sono andato di elettronica parte al primo colpo ...sempre e ritorni a casa sempre ...non è invasivo e ritorni all,originale quando vuoi

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    57
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Per passare all'elettronica sulle nostre vespe cosa serve di preciso? Piatto statore del PK 50 s e che altro? Centralina, stabilizzatore? Se basta il piatto statore la spesa non è eccessiva mi sembra.

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da angelo244 Visualizza Messaggio
    La bobina è nuova ed è un ricambio originale Piaggio. A questo punto mi viene un dubbio e non so se sto per dire una sciocchezza. Quando rimontai la vespa dopo la ristrutturazione, vedendo i vari video su YouTube, ho usato per i collegamenti che partono dallo statore, dei normali fili elettrici da 2,5 mm e dei colori giusti. Potrebbero essere questi che si surriscaldano creando momentanei corto circuiti? Esistono cavi più idonei a questo uso? Domanda per dany94: mica hai chiesto al meccanico quale era stata la causa dei tuoi problemi e come li ha risolti?
    No purtroppo non ho chiesto

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Per passare all'elettronica sulle nostre vespe cosa serve di preciso? Piatto statore del PK 50 s e che altro? Centralina, stabilizzatore? Se basta il piatto statore la spesa non è eccessiva mi sembra.
    Statore, bobina, regolatore di tensione e volano tutto cono 19

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di pfm67
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Località
    pistoia
    Età
    57
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    9

    Re: carburazione o altro??

    Ok statore e regolatore di tensione ma la bobina e il volano non sono compatibili? mi sembrava di aver letto qualcosa in merito. Bho bisogna valutare i costi.

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    prato
    Età
    30
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    13

    Re: carburazione o altro??

    Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
    Ok statore e regolatore di tensione ma la bobina e il volano non sono compatibili? mi sembrava di aver letto qualcosa in merito. Bho bisogna valutare i costi.
    La bobina del pk è più grande, per il volano non saprei può essere che sia compatibile

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •