Citazione Originariamente Scritto da pfm67 Visualizza Messaggio
Forse le nostre vespe sono indemoniate! Ah ah ah! Comunque sono della tua stessa idea. A fora di tentativi tanto vale che ci arrivi io alla soluzione del problema anche perché meccanici che veramente se ne intendono e ti risolvono il problema non ce ne sono! Domani mi ci metto e ricontrollo tutto. Certo che se devo sostituire tutto il piatto a quel punto metto tutto elettronico e vaffa originalità! Se poi la devo tenere come soprammobile.....
Se la porti a Prato(iolo) da Simone breschi il problema fidati te lo risolve. A me l'ha risolto lui XD

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

Citazione Originariamente Scritto da angelo244 Visualizza Messaggio
Ho visto parecchi video su YouTube, "revisione statore-sostituzione puntine ecc." infatti come ho scritto prima, seguendo un video mi sono anche costruito l'apparecchio a led per regolare l'anticipo, tutto sembrava così semplice.
Poi il risultato non è stato quello che speravo. Quello che non riesco a capire quale possa essere il motivo per cui, la metti in moto, tutto funziona alla perfezione e poi all'improvviso dopo 2-3 km ha un crollo, scoppio e si spegne. Candela bollente, non bagnata, non sporca e poi quando il motore si è raffreddato, neanche completamente, riparte come se niente fosse successo. Il maggiore motivo per cui non l'ho ancora portata in una officina è proprio quello che difficilmente trovi un meccanico che si prende il fastidio di provare la vespa per chilometri. Si fanno un giretto, tutto funziona bene e te la danno nelle stesse condizioni di prima. Intanto si fanno pagare e il problema rimane il tuo. A questo punto che fai? Cambi meccanico per trovarti nella stessa situazione, oppure litighi con quello precedente che ti dirà che sei stato tu a fare modifiche al loro lavoro?
Prova a cambiare la b9bina che quando scalda se non è sana tende a sfarfallio con la corrente a te sembra arrivi ma la scintilla non è abbastanza intensa