Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Non parte, pulizia marmitta??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Non parte, pulizia marmitta??

    salve, oggi ho cercato di far partire la vespa che cerco di risistemare ma niente.... non ho una candela nuova ancora ma poi ho provato ad infilare nella marmita quella roba per girare la riserva e sento che è stuppata.
    Quando l ho lavata cera un po di terra ma ho pensato ci fosse poca roba.

    Chè è meglio fare x liberare la marmitta??? spingo in dentro e basta oppure no e faccio in altro modo???
    oltretutto........ può essere solo questa la causa del perchè non parte? ho pulito tutto bene il carburatore.

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    dimentico una cosa, come mi devo comportare visto che è ferma da parecchio con la regolazione della vitedel carburatore la vite in ottone lo lasciata com'era tutta chiusa, l altra in plastica credo fosse tutta apertasi era persa ed adesso e quasi tutta chiusa.
    E' ferma da un bel po di anni. ma la marmitta non è tanto che è intasata.
    Il rubinetto dell aria invece non sta fermissimo, potrebbe assere un problema?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Togli la marmitta e prova a mettere in moto,se parte sai gia dov'è il problema.La vite in ottone è il getto del minimo e deve essere avvitata fino in fondo,la farfallina in plastica regola la carburazione del circuito minimo;avvitala tutta e poi svitala di due giri completi,come base di partenza puo andar bene e poi regoli per bene in un secondo momento.Il pomello dell'aria ha all'interno del telaio un dado da 10mm,se i pezzi ci sono ancora tutti basta stringerlo fin quando non rimane tirato senza rientrare da solo.

  3. #3

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Ci ho anche pensato di provare a stringerlo. grazieok, sperando non sia troppo scomoda datogliere provo a levarla. e se non va compro una candela.
    Se sulla testata dove si và ad avvitare la candela cè un pò di grasso centra qualcosa per l accensione? isola? perchè pure pulendola con svitol non si riesce a togliere molto

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Vai tranquillo che non pregiudica il funzionamento un pò di nero intorno al foro candela.La marmitta originale è facile da togliere,c'è il bulone sil braccio motore ed i 2 dadi m6 sulla curva in alluminio del cilindro.

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    meno male . ho visto gente che vende marmitte usate tagliandone un quadratino e poi le risalda!!! mi sembra un pò un malsana come cosa

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    44
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Siccome hai detto, che la vespa era ferma da parecchio, hai pulito anche il carburatore?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •