Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Non parte, pulizia marmitta??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Che modello di vespa e'?

  2. #2

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    E' la pk 50 s. Potrebbe anche far massa da qualche parte? Questo può dare qualche problema?

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Scollega lo spinotto del cablaggio statore-telaio e vedi se da corrente.

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Scollega lo spinotto del cablaggio statore-telaio e vedi se da corrente.
    Quoto, l'unico inconveniente che avrai per aver scollegato il cablaggio, e' che una volta in moto non puoi spegnerla con la chiave.

  5. #5

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    In questo momento non mi viene in mente cos'è lo statore, e quello che girando fà girare le bobine per la scintilla alla candela?? non saprei dove scollegare.
    La candela fà però la scintilla. non la faceva da zona nottolino basette. Proverò in qualche modo

    Visto che ho tutto smontato ne approfitto per un altra domanda. non funziona il conta km nel senso che andava rapidamente fino ai 60 e poi passava ai 120 tornava indietro ecc, era sballato.
    Dovrò guardarela parte in basso dove ci sono i 2 tappi. Oppure da sopra ol conta chilometri?

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    Citazione Originariamente Scritto da pk50sc Visualizza Messaggio
    In questo momento non mi viene in mente cos'è lo statore, e quello che girando fà girare le bobine per la scintilla alla candela?? non saprei dove scollegare.
    La candela fà però la scintilla. non la faceva da zona nottolino basette. Proverò in qualche modo

    Visto che ho tutto smontato ne approfitto per un altra domanda. non funziona il conta km nel senso che andava rapidamente fino ai 60 e poi passava ai 120 tornava indietro ecc, era sballato.
    Dovrò guardarela parte in basso dove ci sono i 2 tappi. Oppure da sopra ol conta chilometri?
    Lo statore e' situato sotto il volano, lo statore non gira. Per accedere allo statore devi togliere il copri volano, il volano e sotto trovi lo statore con tutte le bobine e il pick-up.
    Cosa intendi per zona nottolino basette?
    Comunque se la scintilla e' presente, il problema non è nello statore.
    per quanto riguarda il contachilometri, devi guardare in basso dove vi è il tappo in gomma grigio e più in basso trovi una grande vite a taglio, smontala ed all'interno vi è un ingranaggio in plastica per il rinvio al contachilometri, se è usurato sostituiscilo ed ingrassa bene. Per la precisione vi è anche un altro ingranaggio avvitato sull'asse ruota, ma per svitare questo devi agire al contrario di una normale bullone siccome è "sinistrorso", cioè per toglierlo devi avvitare, e viceversa.

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    n
    Età
    36
    Messaggi
    44
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Non parte, pulizia marmitta??

    si togliendo un tappo con il taglio scende un qualcosa ma non l 'ho sfilato. l altro nel tappo di plastica è ingrassato. il 3o ingranaggio lo devo andare a cercare.
    Quindi se fa la scintilla non c'entra lo statore.
    Intendevo le "basette" il punto davanto dove ci sono tutti gli spinotti; e da li ho recuperato i 2 fili dell interruttore/nottolino che appunto se li metto a contattonon partono e provando a tenerli vicini ed a accendere non ho visto scintille.
    Da li ho pensato che tipo non chiuda il circuito o che il problema derivi dall impianto elettrico. ma non saprei. non saprei nemmeno cosa fare!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •