Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema clacson con 12v

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    12

    Problema clacson con 12v

    Ciao, allora io ho una vespa special con accensione vespa Hp 12v e impianto elettrico normale special e clacson 6v.

    Ho fatto la modifica (suggerita da Parmakit) del devioluci da NC a NA interrompendo il circuito, facendo il ponte etc etc. Le luci funzionano, tutto ok, ma ho dei problemi con il clacson:

    - a luci spente non va, e questo si sa vista la modifica che è stata fatta al devio.
    - con solo accesa la luce di posizione invece suona pianissimo, quasi non si sente.

    Con questo post vorrei chiedere principalmente se qualcuno sa come far suonare il clacson anche a luci spente e/o come farlo suonare più forte con solo la posizione.

    grazie

    001.jpg

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Problema clacson con 12v

    Bastava non modificare il devio...

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema clacson con 12v

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Bastava non modificare il devio...
    Io avevo problemi con il clacson, che impazziva in base a come azionavo le luci, e poi ho letto che mettendo una accensione 12v si dovesse trasformare/cambiare anche il devio. In più ho letto che questa modifica serviva a non sovraccaricare troppo il regolatore di tensione e quindi mi sono sentito di farla..

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    46
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Problema clacson con 12v

    Io invece ho sempre montato impianti 12v su special e simili senza modificare il devio,mai avuto problemi a regolatori o clacson pazzi in base alla posizione delle luci.Ho provato un unica volta a fare la modifica al devio ma avevo i tuoi stessi risultati ed ho abbandonato senza investirci altro tempo.

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Problema clacson con 12v

    Non so, magari un errore o qualcosa ti porta a modificare tutto. Comunque io la modifica l'ho fatta come da istruzioni Parmakit ed è riuscita, infatti era scritto che il clacson non avrebbe suonato a luci spente. Ora, siccome non sono pratico di impianti elettrici, vorrei capire se posso "continuare" la modifica..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •