Citazione Originariamente Scritto da robyPD Visualizza Messaggio
nel campo collezionistico dell'auto il MATCHING NUMBER fa la differenza

si arriva (su certe marchi e modelli di particolare pregio) a CIFRE FOLLI

una PORSCHE 356 Speedster con il MATCHING NUMBER può valere 4 volte tanto il valore di una gemella con motore ORIGINALE

e non parliamo di cifre del monopoli .... 500.000 Euro o 150.000 ci passa una bella differenza

e sul mercato ci sono conservate di cui mi millantano una originalità non dimostrabile a 9000 euro ....

.... e non essendo io preparato .... e qui in TRIVENETO sono le cifre che "volano":

4000 cifra minima per una figlia di N.N.
passando 5000/6000 tra conservati e pseudo restaurate
a 9000 per unico proprietario conservato

.... tutto qui, e x me 9.000 EURO per una vespa mi sembra tantino .... senza pezze d'appoggio, idem i 4.000 per una N.N.

insomma QUI è una ROULETTE RUSSA:

PRIMA acquisti (in buona fede) e poi ....

se hai K ... O chiedendo a PIAGGIO la certificazione

si sa come è andata

NO COMMENT
OK, ma non riesco a capire che cosa cerchi tu: una vespa per te o qualcosa di diverso?
Se è per te, quale sia il numero del motore cioè se sia quello con cui è uscita dalla Piaggio o uno cambiato successivamente non vedo che differenza faccia anche perchè non esistendo il MATCHING NUMBER per le vespe non riesco davvero a capire come si possa dire che era o meno l'originale. Solo se avessero montato un motore del 1976 su una vespa dell'83 forse molto basso come numerazione potrebbe capirsi .. anche se lo stesso non comprendo!? Che ti frega se la tua ET3 ha Motore VMB1M 36455 oppure VMB1M 19321?
Per il discorso prezzi delle ET3 e delle Primavera certamente in questi giorni si vedono follie assolute ma stai pur certo che quelle in vendita a certe cifre sono sempre le stesse! Ma chi cavolo compra una Et3 Blue Jeans a 8000 euro????????????
Il prezzo di mercato corretto secondo me (ed è comunque una follia) si deve aggirare tra i 2500 ed i 4000 euro per restaurati da vetrina.