Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Vespa Vacanze Romane

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Vespa Vacanze Romane

    Ciao a tutti!
    qualcuno sa dirmi una quotazione onesta per una V30 faro basso del '51 - '52? Non radiata, targa e libretto originali?
    Dato che vengono venduti su internet parti intere di lattonerie nuove per queste vespe, come faccio a riconoscere se una vespa ha quelle originali o è stata in gran parte rattoppata con pezzi nuovi.
    Potete indirizzarmi su un canale affidabile per trovarne una? se mi date una dritta....Grazie a tutti

    Giova75

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Eremita
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    93
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa Vacanze Romane

    Ma la Vespa in questione è conservata, restaurata o da restauro completo/totale? No, perché come già saprai cambia molto...

  3. #3

    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa Vacanze Romane

    Vero, giusta precisazione. Intendevo una restaurata, ma che conservi il più possibile dell originale. Conservate sinceramente ne vedo poche in giro....e da totale restauro sparano dei prezzi che forse vale la pena andare sul già resturato. Che ne pensate?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di MarcoV14
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    provincia di Asti
    Età
    54
    Messaggi
    144
    Potenza Reputazione
    8

    Re: Vespa Vacanze Romane

    Ciao,
    personalmente non ho l'occhio clinico per giudicare la qualità di un restauro e se sia avvenuta l'eventuale sostituzione di lamierati.

    Se fossi in te mi orienterei, con la dovuta pazienza che un tale acquisto richiede, su esemplari di cui si riesca a ricostruire la storia (se non completa almeno degli ultimi 30-40 anni), in modo da capire il tipo e l'entità del restauro.

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di humabel82
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Varese
    Età
    42
    Messaggi
    879
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Vespa Vacanze Romane

    ciao come ti diceva v14..bisogna ricostruire la storia di una vespa.
    certo sui restaurati c'è più "pericolo" che siano state "bistrattate" da qualcuno per venderle, d'altronde si sa che il mercato su certe vespa vive spesso e purtroppo di manomissioni documenti e carrozzeria.
    di certo i conservati sono sempre i migliori perchè sono diretti e non debbono nascondere insidie particolari, oltre che mooooolto più affascinanti che raccontano un pò di storia.
    facci sapere..
    per la valutazione vedo che le faro basso, soprattutto le v30-v33, subiscono di continuo impennamenti di valore dovuto sicuramente alla domanda.
    personalmente io un v30-33 conservato ( bene eh senza imprecisioni di alcun che) lo posso stimare intorno agli 8k.
    CHI VESPA...VESPAAAAAA !!!!!

  6. #6
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa Vacanze Romane

    Citazione Originariamente Scritto da humabel82 Visualizza Messaggio
    personalmente io un v30-33 conservato ( bene eh senza imprecisioni di alcun che) lo posso stimare intorno agli 8k.
    penso non lo trovi un bel conservato a quelle cifre, forse con i documenti non in regola...radiato ecc

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •