La serie newfren eco ha effettivamente un disco in ferro piu spesso,ci avevo fatto caso anch'io.Non avendo istruzioni in merito,quello piu spesso l'ho montato per ultimo nel pacco ed è sempre andata bene.La pulitura tra le placche di materiale si fa per avere maggior durata e per scaricare meglio l'olio dai dischi quando la frizione attacca.Se la monti senza ripulirla funziona bene lo stesso,non c'è da preoccuparsi piu di tanto.
Invece attualmente è il primo infradisco a partire dal basso... La frizione tiene la forza bruta del mio DR, [emoji23] almeno così sembra perché non ho avvertito slittamenti in marcia, ma per partire devo accelerare e inserire la marcia contemporaneamente altrimenti la vespa fa un balzo in avanti e si spegne anche tirandola fino alla morte. Altra cosa che ho notato: tolta la frizione la campana non gira libera ma devo fare forza per poterla ruotare. È normale? E poi ho la chiavetta incastonata nella sede che non vuole uscire e sporge molto. Allego una foto fatta ieri sperando si capisca.
Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Hai il mozzetto interno della frizione che ti tocca sul lamierino del parastrappi.Quindi o monti una 6 molle o c'è qualcosa di piu grave in giro.La chiavetta lasciala incastrata che almeno non ti entra nel motore quando cambi frizione e controlla anche quanto interferisce il mozzetto con la campana montandolo sull'alberino e serrando il dado.Se ha gia fatto posto sui lamierini,gira libero.Se ancora non ha fatto posto per bene gira a fatica e fa l'effetto frizione che non stacca anche se la frizione in se stacca alla perfezione.La campana deve essere dura a girarsi,è collegata all'albero motore tramite i denti e richiede sforzo per muoverla specialmente con candela montata.
Allora questa frizione un tempo funzionava correttamente, sono stati cambiati i rapporti e staccava e attaccava come da regola. Feci montare il kit 7 dischi polini e da allora solo problemi. Aggiungo anche che il mozzetto è stato molato dal vecchio proprietario. La mia è già una 6 molle perché ho una HP
13226893_10207873112817028_5255902922383603055_n.jpg