Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Consiglio per P125X anni 70

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Consiglio per P125X anni 70

Citazione Originariamente Scritto da gluglu Visualizza Messaggio
    Perché lo statore elettronico , a differenza di quello a puntine, non ha elementi soggetti ad usura. il pic up, sostituisce le puntine ed il condensatore presenti nelle versioni precedenti.
    Quindi una miglioria sostanziale, adatta anche a chi non è molto pratico con le piccole operazioni di controllo e manutenzione.
    Da precisare che l'accensione elettronica può essere installata senza problemi anche sui motori nati a puntine. È una modifica semplice e praticamente p&p
    Ah non sapevo di questa opzione.
    Ma più o meno quanto può costare montare l'accensione elettronica e un miscelatore su una vespa del 70?

VRista Silver L'avatar di gluglu
    Potenza Reputazione
    22

Re: Consiglio per P125X anni 70

Accensioni elettroniche di produzione indiana si trovano nuove in kit a circa 160 / 180 euro da venditori sul web , non sono però in grado di dare un parere sulla qualità, poiché non ne ho mai maneggiata una e quindi non ho riscontri. Un'accensione usata anni 80, direi che un prezzo giusto potrebbe essere circa 100 / 120 euro.

In entrambi i casi direi una spesa abbordabile, nulla di inarrivabile.
    Riguardo il discorso del miscelatore, sui motori che nascevano senza, non è possibile aggiungerlo in un secondo momento, che io sappia. Perlomeno, tale modifica comporterebbe delle lavorazioni molto particolari sul blocco motore e sul telaio che scoraggerebbero chiunque.

.[/QUOTE]
    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •