Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: proprietario non intestatario

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di andre84
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Sardegna
    Età
    40
    Messaggi
    1 630
    Potenza Reputazione
    16

    proprietario non intestatario

    Buona domenica a tutti, mi hanno proposto una vespa, con documenti e targa, però il proprietario non ha fatto il passaggio in quanto l'intestatario è defunto, la vespa l ha ricevuta in dono e non ha modo di fare il passaggio perchè non ci sono i parenti.

    Siccome sono molto interessato al mezzo, nel sito aci è spiegata la procedura http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...t-2688-cc.html

    Prima dell'acquisto naturalmente farò una visura per accertarmi che il mezzo non sia rubato, o non sia in fermo amministrativo..Se dovesse risultare radiata per bolli non pagati è sempre valida la procedura? Altra cosa che non mi è chiara, la vespa potrei pagarla e ritirarla ed eventualmente chiedere a un parente o amico, di fare la parte del proprietario non intestatario per l'atto di vendita redatto in bollo?
    Con documenti e targa ma senza foglio complementare è meglio lasciar perdere?
    Grazie per il momento

    Andrea

    p.s. mi ha appena detto che ha solo libretto e targa ma non il foglio complementare

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: proprietario non intestatario

    Senza foglio complementare, se la vespa è in vita, non si può fare nulla, soprattutto se non ci sono parenti dell'intestatario. L'unica sarebbe procedere con l'usucapione, aiutati da un avvocato.

    Se la vespa è radiata d'ufficio, non ci sono problemi, la procedura la trovi al primo post di questo topic: http://old.vesparesources.com/15-pra...diata-dufficio

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •