Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Vespa fl2 accensione elettrica non funziona

  1. #1

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Asiago
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Exclamation Vespa fl2 accensione elettrica non funziona

    Ciao a tutti!
    Da ormai 3 anni possiedo una vespa fl2 50 usata ma purtroppo ho iniziato ad usarla solo da qualche mese.
    Appena acquistata ho dovuto sostituire il motorino d'avviamento dal meccanico poichè l'accensione elettrica non funzionava, una volta sostituito lì per lì sembrava funzionare.
    Fino ad oggi ho cercato di mantenere la mia vespa attiva ma visto che la accendevo di tanto in tanto per accenderla la spingevo e non usavo l'accensione elettrica perchè non funzionava (pensando fosse la batteria scarica).
    Oggi sono andato a comprare una nuova batteria ma l'accensione non andava, allora ne ho provata un'altra ma anche questa non funzionava. Potrebbe esserci un problema a livello elettrico?

    P.S.
    il clacson non funziona a meno che non si usi la freccia sinistra

    Grazie a tutti!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Vespa fl2 accensione elettrica non funziona

    non conosco bene il modello, ma posso ipotizzare che funzioni simile al px. Quindi controlla che sia in buono stato il teleruttore, ed eventualmente prova a verificare se funziona sia il pulsante di avviamento sia il consenso.

    N.

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Asiago
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa fl2 accensione elettrica non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    non conosco bene il modello, ma posso ipotizzare che funzioni simile al px. Quindi controlla che sia in buono stato il teleruttore, ed eventualmente prova a verificare se funziona sia il pulsante di avviamento sia il consenso.

    N.
    Ok proverò! grazie mille e se qualcun altro ha un'idea mi faccia sapere!

  4. #4
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    46
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa fl2 accensione elettrica non funziona

    fai anche una prova "empirica": collega direttamente il motorino d'avviamento con la batteria, se funziona e gira bene il problema è l'impianto elettrico.
    Dovrebbe essere semplice e senza smontare niente: il filo positivo che arriva al motorino è fissato con un dadino per la massa basta la carcassa dello stesso o il carter del motore (occhio che sfiammano i contatti se fai questa prova!)

  5. #5

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Asiago
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa fl2 accensione elettrica non funziona

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    fai anche una prova "empirica": collega direttamente il motorino d'avviamento con la batteria, se funziona e gira bene il problema è l'impianto elettrico.
    Dovrebbe essere semplice e senza smontare niente: il filo positivo che arriva al motorino è fissato con un dadino per la massa basta la carcassa dello stesso o il carter del motore (occhio che sfiammano i contatti se fai questa prova!)
    Ok grazie mille proverò anche questo!

  6. #6

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Asiago
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Vespa fl2 accensione elettrica non funziona

    Ciao a tutti l'altro giorno mi sono messo a smontare la ruota di dietro e mi sono accorto che sul teleruttore era staccato un filo, allora ho pensato che magari fosse quel filo staccato a non far sì che la vespa si accenda con la batteria. Ho collegato il filo staccato e anche una batteria abbastanza carica e ho provato, partita al primo colpo! Quindi problema risolto!!!
    Grazie mille a tutti!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •