ciao a Tutti, avrei bisogno di un prezioso consiglio, ho cercato di leggere e rileggere sul forum, ma più leggo più vado in confusione, ai m'è NON sono un Aquila in elettronica, la vespa è 125 ET3 Tutta originale, era da 15 anni circa che non veniva utilizzata, nonfunzionava, Bla. Bla. Bla. arrivo al dunque, ho cablato con fili nuovi (rivestimento alsilicone) lo statore, ho sostituito l'impianto elettrico, (erano cotti e sfilacciati) dopo aver montato l'impianto nuovo, ho controllato cavoper cavo dalla presa BT (scollegata del motore) al faro e devio luci, non c'è nessun filo a massa, faso il motore con la strobo e il motore gira come un orologio PERFETTO !mi accorgo che il volano strisciava sullo statore (cuscinetto lato volano con un gioco di 3 m.m. c.a.) tiro giù il motore lo apro, sostituisco il tutto : cuscinetti, paraoli, oring, ecc. ecc. rimonto il tutto, ricollego cavetti friz, marce, ecc.ecc. il motore gira PERFETTAMENTE come da schema elettrico collego la presa BT, il devio luci, faro posteriore e anteriore, claxon, il tutto funziona perfettamente, MA PURTROPPO mi accorgo che al motore al minimo e poco più è perfetto, ma come gli do gas (RATELLA) non prende i giri, come se ci fosse un filo/cavo che scarica a massa controllo e ricontrollo i cavi con il tester, collegamenti ecc.ecc. se SCOLLEGO il filo rosso dalla presa BT o dal devio il motore gira perfettamente, con tutto collegato se pigio il claxon, suona e si spengono le luci, anabbagliante e abbagliante ed il motore gira perfettamente, prende i giri come una palla di schioppo, per scrupolo sostituisco il claxon, devio luci e parabola faro anteriore, il problema rimane, sostituisco lo statore, con uno che ho in giro, (ma non so se funzionante) stesso problema, vorrei procedere nell'acquistare uno statore nuovo, ma prima di rischiare un acquisto incauto, chiedo se a qualcuno è mai capitata una situazione simile o se avete una soluzione in merito, NON certamente una bacchetta magica, sarebbe troppo bello, grazie.