ciao Luigi139, non l'ho controllato solo una volta, per logica ho pensato e ripensato la stessa cosa, per dirla tutta, di impianti ne ho acquistati due, dopo aver infilato per tre volte lo stesso, dato che nella zona del bloccasterzo si incrociava con il cavetto della frizione o acelleratore, tira e tira, ho preferito sostituirlo per non aver problemi con i cavi (abbandonando il traino originale), presumo che quando è stata sostituita (anni fa) una guaina era stata fatta passare all'incrocio/sdoppiamento dell'impianto con il devio luci e si strozzava prima di raggiungere l'altezza del bloccasterzo, con l'impianto nuovo ed il traino in una posizione diversa non ho avuto problemi, Non può essere lo statore, ma dopo che ho controllato e ricontrollato, non solo l'impianto dalla BT al devio, devio e faro, ed anche i cavetti del claxon, non ne ho trovato uno a massa, ho sostituito anche la centralina, purtroppo con una dello stesso motore che ho, ( comprato smontato) e non sono sicuro del funzionamento dello statore e centralina, di impianti ne ho sostituiti, ma credetemi non ho mai avuto questi problemi, Ciao.