cacciavite a stella medio grosso
svita le due viti del coperchio della scatola filtro e rimuoviloloccato


smonta il filtro che è bloccato da due viti
di norma entrambe a taglio


sgancia il cavo dell'aria aiutandoti con un cacciavite a taglio
per simulare di tirarla e avere il gioco per scavallare il filod'acciaio


con una chiave fissa da 10 usando la parte a occhiello svita totalmente
il bullone che fissa la "pipa" dove c'è colletato il tubo benzina al carburatore


con una chiave a brugola di misura svita i due bulloni che fissano il carburo
al motore. sfila i due bulloni e le due rondelle di ognuno, la piana andrà
a contatto col carburo che è in alluminio per cui morbito, l'altra quella spaccata
andrà tra la piana e il bullone.


ora lo sollevi dalla parte destra e contemporaneamente lo sposti a destra.


dovresti averlo tolto!!


la vaschetta di alluminio, su cui è ancora installato il miscelatore ed è rimasto sboccato il
tubo benzina, rimarrà ferma al suo posto, non toccarlo non serve.
Sotto la guarnizione del carburo c'è una vite a taglio che la fissa solo in posizione,
Il vero fissaggio e tenuta delle guarnizioni lo fanno i due bulloni che hai tolto.


ora ti rimane solo di smontare i vari componente del carburo.
con adeguato cacciavite a taglio svita la vite posta al centro di quella sorte di disco,
la parte più alta del carburatore. li sotto si nasconde il filtro benzina.
poi con una 8, sempre usando l'occhiello, svita le due viti ai lati del disco che hai rimosso.
li sotto trovi il galleggiante ed un primo getto, quello dello starter. rimuovi il getto svitandolo.
sfila lateralmente l'asse su cui ruota il galleggiante. con un chiodino o simile spingi il perno
da dove vedi un taglietto sulla sede in direzione a dove non c'è il taglietto
svita con le mani la vite grossa verticale in cui è presente una molla, si tratta della regolazione del minimo
che fuoriesce dall'alto del coperchio della scatola filtro.
poi svita gli altri due getti posizionati a fianco, uno è quello del max e l'altro del minimo.
il getto del massimo, è composto da tre elementi che puoi scomporre girando e tirando.
ora svita la vite che tiene la torretta dell'aria e sfila il meccanismo poi fai la stessa procedura alle due viti
che vincolano ik coperchio della slitta della seracinesca comandata dal cavo dell'accelleratore.
rimane da svitare la vite dell'aria del minimo posta orizzontalmente anchessa con una molla che la avvolge.
prima di rimuoverla la avviti tutta e conti quanti giri riuscirai a fare compreso le parti di giro, del tipo un giro e 3/4 x esempio.
ora immergi tutti i componenti a parte lo spillo del galleggiante che ha la punta in gomma solitamente nera o rossa
nell'anticalcare e dopo 10 minuti sciacqui in abbondante acqua. asciuga tutto soffiando con aria compressa.
rimonta tutto, stringi i vari componenti in modo congruo alle loro dimensioni facendo riferimento
allo sforzo che hai dovuto impiegare x smontarli. riporta la vite dell'aria del minimo, quella orizzontale, nella posizione
di cui hai preso nota, prima la aviti tutta e poi la sviti della quantità che hai misurato prima di rimuoverla.
verifica che la guarnizione sia integra e che non ci sia finito sopra dello sporco, la guarnizione presenta
tre fori, due per i bulloni di fissaggio e uno più piccolo per il pasaggio dell'olio dal miscelatore al carburatore.
ora puoi posizionare il carburatore e serrare i due bulloni a brugola rispettando l'ordine corretto delle rondelle
come spiegato prima.
quando lo inserisci devi infilare contemporaneamente anche il perno della che comanda la seracinesca nel foro
presente nella camme del miscelatore a cui collegherai anche il filo dell'accelleratore.
collega anche il filo di acciaio al comando dell'aria e la "pipa" del tubo della benzina tenuto da un bulloncino da 10-
ora il carburatore è vincolato al carter, prima di montare il filtro apri la benzina e verifica che con ci siano perdite.
monta il filtro insieme alla lunga vite con molla del minimo, non avvitarla molto perchè agisce sul minimo e se la avviti tutta
alla accensione il motore ti rimarrà accellerato...
metti anche il coperchio della scatola filtro e metti in moto, fai scaldare e a motore caldo tara a piacimento il minimo con
l'unica vite che fuoriesce dal coperchio, ti servira un cacciavite a taglio.
dai che ora deve girare bene.....
sicuramente le operazioni da farsi sono più semplici di quanto sembra leggendo sto mattone di spiegazione!!!

ciao
corrado