Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Freno anteriore che fa "saltellare" la moto in frenata: cosa può essere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Località
    Casale Marittimo (PI)
    Età
    41
    Messaggi
    111
    Potenza Reputazione
    11

    Re: Freno anteriore che fa "saltellare" la moto in frenata: cosa può essere?

    Citazione Originariamente Scritto da Skianto Visualizza Messaggio
    Forse hai il tamburo ovalizzato.
    No, l'ho scritto. E' la prima cosa a cui ho pensato e l'ho cambiato ma era peggio di prima. Ora ho rimesso quello vecchio.

  2. #2

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    pesaro
    Età
    59
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Freno anteriore che fa "saltellare" la moto in frenata: cosa può essere?

    [QUOTE=speusippo;1125498]No, l'ho scritto. E' la prima cosa a cui ho pensato e l'ho cambiato ma era peggio di prima. Ora ho rimesso quello vecchio.[/QUOTE



    Ecco è quel "peggio di prima" che mi fa pensare...mi spiego meglio: anni fa comprai un tamburo anteriore per Vespa PX
    perchè quello che c'era su era rotto dove c'erano i prigionieri per fissare il cerchio. Lo monto e poi provo la Vespa
    e inspiegabilmente quando frenavo saltellava mentre con quell'altro la frenata, seppur modesta, non risultava saltellante.
    Capii subito che il tamburo aveva qualcosa che non andava e lo portai da un'amico tornitore per vedere se era ovalizzato.
    Lo mise sul tornio specifico per rettificare i tamburi e vidi che era leggermente ovalizzato. Lo feci rettificare e il difetto in
    frenata sparì. Altra cosa che è quasi obbligatorio fare è smussare gli spigoli longitudinali dei ferodi freno perchè
    quando si frena i primi ad andare in contatto con il tamburo sono proprio gli spigoli e danno lo stesso problema, anche
    se in maniera più lieve.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •