Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 102 che si alzi!

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Vicenza
    Età
    29
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    102 che si alzi!

    Salve a tutti, ho cercato nel forum topic che potevano rispondere alla mia domanda ma non ho trovato nulla. Io avrei bisogno di una vespa che si alzi a gas e con un tirando con il corpo al Massimo però bisogna che sia un 102cc, io ho già una configurazione e se mi potreste dire se si alza o no sarei grato e magari cosa cambiare per farla andare meglio:

    Configurazione 102 Polini :

    - 102*polini in ghisa*7 travasi con testa racing lavorato con apertura travasi scarico e travasi di base + lavorazione squish da 1/1.2 e rimossi gli scalini

    - Carter lavorati e* eliminata la valvola* + raccordare il tutto nei travasi + rifasare

    - Albero c43*

    - Lamellare VMC oppure MRT

    - Kit accensione polini 2017 1,2 kg cono 20,volano dal pieno e anticipo variabile (nera)

    - Rapporti 24/72 denti dritti

    - Crociera faio eco

    - 24 dell'orto + collettore e filtro polini

    - Frizione 4 dischi polini + molla rinforzata

    - Sostituzione paraoli , cuscinetti e guarnizioni

    Grazie in anticipo!

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: 102 che si alzi!

    Forse la impenni se sfrizioni in prima o nel cambio da prima a seconda se stai seduto "sul fanale" posteriore.

    Per farla alzare di gas, servono ben altre configurazioni e dipende anche dalla tua stazza. La Special di un amico con M1R, carburatore di 34, carter, albero e espansione Quattrini, accensione PVL, cluster DRT con terza e quarta corte e 24/72, di gas solleva la ruota anteriore e me che sono 125kg senza troppa difficoltà in seconda e in prima c'è il serio rischio di ribaltarsi.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    46
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 102 che si alzi!

    se le vespe si impennassero facilmente con un 102 come vorresti te invece di parlare di elaborazione di motori si parlerebbe di come tenerele vespe a terra con i motori chi girano oggi.......

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •