Ciao,li per se fa preoccupare,oppure fa sorridere. A me personalmente mi ha portato ad un sorriso a 32 denti e vi spiego perché.In vacanza da anni vado con la famiglia nel basso Lazio,passo da Roma e per me era impossibile non incontrarmi con Paolo Poeta e con Damiano.Con Paolo per le storielle di Cappucetto Rosso in vespa,Damiano un ragazzotto neanche trentennecon modi di fare stranamente autorevoli e pieni di convinzione in ciò che fa e dice.Allora a fine maggio li ho contattati, con Damiano ho iniziato un rapporto free scambiandoci opinioni ecc,un bel giorno Damiano mi chiede di inviargli una Pinasco Touring per sezionarla,per vedere se si può modificare per ottenere dei miglioramenti. Avendone un paio sullo scaffale,"ogni 6-7000 km la cambio",l'ho spedita con la consapevolezza di averla sacrificata ormai senza speranze.Il ragazzotto si è messo all'opera sezionandola in 3 parti,modificandola non so di preciso dove,casomai lui Vi spiegherà ecco le foto Allegato 168301Allegato 168302Allegato 168303.La settimana scorsa sono andato a trovarlo,con lui come sapete c'era Poeta e ClaPx e ai saluti,mi ha ridato la marmitta da provare.Non ero convinto,ma l'altro ieri l'ho montata e


Non ho avuto modo di fare rilevamenti completi, con vari passaggi scaricando i dati sul PC, ma avendo il computer gps sempre con me ho rilevato velocemente delle differenze Pinasco Touring da scatola e quella modificata,solo con la sostituzione della marmitta e senza correggere la carburazione ho rilevato:

Da scatola:
nelle prime 3 marce era piena fino a 7500 e allungando ad 8000,dove si fermava perché era al limite il motore non ne aveva più,in quarta raggiunge agevolmente i 7400-7500 al limite attuale ho raggiunto i 7800 giri

Con la modifica:
nelle prime 3 marce sino gli 8000 è piena come l'altra a 7500,inoltre prende ancora circa 200-300 giri rilevati dal contakm sip koso 2.0,ma senza darti l'impressione di essere al limite della curva di progressione del motore.Domani se riesco faccio la prova dettagliata.Se tira la 4à almeno come quella da scatola,ho trovato la quadratura del cerchio.E Bravo il Damiano
un grazie di cuore per la tua pazienza