Ciao a tutti!

rieccomi con l'ennessimo problema alla mia amata vnb6..

dopo aver verificato l'anticipo e modificato come doveva essere accendo la vespa per una prova, noto subito che la pedivella è più dura del solito va a scatti ma comunque la vespa si avvia e sta accesa per qualche minuto prima di spegnersi di colpo

Verifico e mi rendo conto di aver schiavettato il volano, poco male avevo una chiavetta di riserva, la cambio e rimonto il volano.
Provo l'avviamento, la pedivella continua ad andare a scatti e sembra quasi dare un contraccolpo, comunque la vespa va in moto, ma con un rumore di ferraglia lato volano. Sta accesa qualche secondo e poi si spegne di nuovo, rismonto il volano ed anche la nuova chiavetta era KO.

La cosa che mi preccupa e che la pedivella fa queste resistenze solo a candela inserita, senza gira tutto con il classico FOP FOP del pistone.

Ho provato a smontare la marmitta per vedere se il problema era li ma nulla cambia.

Quale puo essere il problema che causa le restitenze alla pedivella solo con candela inserita? Presumo che sia questa resistenza ad avermi fatto schiavettare 2 volte e la cosa mi preoccupa non poco..

Dimenticato la frizione stacca senza problemi, quando inserita la pedivella scende a vuoto come da copione.

Grazie a tutti per il supporto!!!!!!!