Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Configurazione polini 177

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    parma
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Configurazione polini 177

    Salve a tutti, apro questa discussione perché vorrei sapere se può andare la configurazione che ho in mente per il mio secondo motore della mia px 125 del 1980 mi spiego meglio. Tempo fa avevo chiesto per una configurazione da viaggio per la mia vespona e mi era stato consigliato un dr senza però stravolgere il motore della vespa che comunque all' occorrenza sarebbe potuto ritornare originale, ora avendo scambiato il motore di un pxe con dei lego voglio diciamo stravolgere questo motore per montarlo sulla vespa ma avere comunque il suo motore originale in garage quindi avevo pensato ad un
    Polini 177 con carter raccordati e valvola di scarico lavorata?
    Albero mazzucchelli anticipato
    Valvola aperta 2+2?con si24/24? Si26/26? Raccordato a scatola e carter
    Frizione 7 molle del 200 che scalino devo rimuovere?
    Accensione parmakit ad anticipo variabile con volano da 1.9kg
    Ora gli altri dubbi uno su tutti la marmitta megadella? (Non so se da molte prestazioni) simonini?( un po troppo vistosa) che rapporti montare e come posso fare per caricare il cellulare alla vespa con l' accensione e far fare più luce alle lampadine sempre grazie all' accensione e piu o meno a che velocita max potrei arrivare? Mi piacerebbe una vespa con marce abbastanza lunghe però che non si sieda in ogni marcia. Grazie anticipatamente a tutti

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Configurazione polini 177

    da come scrivi penso che non abbia idea di cio che vuoi e di come metter mani al motore , stai attento che rischi di spendere un botto ed avere un motore che non va una cippa, fai un passo alla volta e cerca di capire dove vuoi arrivare .
    Polini ghisa: ottimo cilindro , va raccordato al careter per dare il meglio di se .
    Carburatore :vanno bene entrambi ma cambia la spesa, il 24 costa meno e diciamo che da i suoi risultati, in ogni caso vanno raccordati
    Valvola di scarico lavorata che vuol dire ? I 2T non hanno valvole , penso ti riferissi alla luce di scarico..... be se non hai idee chiare meglio lasciarla stare , è in grado di portare il motore a 8000RPM.
    Albero : il suo rifasato e bilanciato ( se lo sai fare) va benone altrimenti ripiega su un tameni o meceur che trovi a buon mercato , i mazzuca vanno bene pure loro coi i pro e contro.
    Luce ( valvola) ammissione 2+2 vuol dire tutto e nulla , dopo che hai l'albero in mano misure le fasi ,per un motore turistico stai su valori di 115° /55° , ciò significa che la luce viene scoperta 115° prima che il pistone arrivi al PMS e viene chiusa 55° dopo che il pistone raggiunge il pms e va verso il pmi.
    Marmitta: qui si apre un mondo infinito dove trovi tutto e più con pareri discordati su tutto.
    In tanti montano megadelle e sono soddisfati.

  3. #3

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    parma
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione polini 177

    So quello che voglio dalla vespa e intendevo luce di scarico, che vantaggi mi da lavorarla? E come lavorarla? Inoltre spiegati meglio riguardo alla LUCE che viene scoperta 115° prima che il pistone arrivi al pms intendi la luce di scarico?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Configurazione polini 177

    Scusa maiopx, non mi son spiegato bene , dietro un monitor non sempre è semplice, parlo della luce ammissione o valvola d'aspirazione

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    parma
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Configurazione polini 177

    Ok grazie mille della spiegazione, purtroppo il suo albero è inrecuperabile tu cosa consigli in corsa 57 e possibilmente gia anticipato e bilanciato?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Configurazione polini 177

    Citazione Originariamente Scritto da maiopx Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille della spiegazione, purtroppo il suo albero è inrecuperabile tu cosa consigli in corsa 57 e possibilmente gia anticipato e bilanciato?
    Tameni fa ottimi alberi
    Citazione Originariamente Scritto da maiopx Visualizza Messaggio
    che vantaggi mi da lavorarla? E come lavorarla?
    La luce di scarico puoi decidere o di allargarla se i gas da evacuare son tanti o di limare il bordo superiore se ne devi aumentare la fase (il tempo in cui resta aperta) o entrambe le cose .
    però , come ti dicevo prima, lascia stare lo scarico che per quello che serve a te va benone.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •