Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: Consiglio frizione!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di steste89
    Potenza Reputazione
    11

Re: Consiglio frizione!

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il problema di portare a quota zero il canale dello sfiato è che poi l'olio centrifugato tende a risalire verso lo stesso e a fuoriuscire.
    non ho capito questa frase, o meglio nonostante ho messo il giusto quantitativo di olio mi esce sempre dallo sfiato, tant'è che gli ho dovuto mettere il catetere come mai?

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Re: Consiglio frizione!

Citazione Originariamente Scritto da steste89 Visualizza Messaggio
    non ho capito questa frase, o meglio nonostante ho messo il giusto quantitativo di olio mi esce sempre dallo sfiato, tant'è che gli ho dovuto mettere il catetere come mai?
    Il canaletto che "gente come noi" fa fuori per farci stare la frizione serve a raccogliere l'olio centrifugato sulla parete del coperchio.
    Se noti è proprio prima del foro di sfiato, e senza quel "rialzo" l'olio risale lo sfiato ed esce.
    Io ho creato un "accrocchietto" per eliminare questo problema, una sorta di vaso di espansione che lavora al posto dello sfiato e a quanto pare funziona.
    Qui ne parlo anche se ora la frizione che monto è un tantino differente da quella di questa discussione, sono dovuto passare a questa qui

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •