basta con questi frullatori....ma vogliamo mettere le nostre vespa!
basta con questi frullatori....ma vogliamo mettere le nostre vespa!
salve a tutti volevo sapere che ne pensate della vespa 300 ?????
sono un vespista puro ed avevo una t5 con la quale andavo a fare i raduni poi per una disaventura nn ce l'ho piu ..... e sto cercando una che me la sostituisca di uguale livello prestazione se nn piu ed ho pensato alla vespa 300 anche se a me nn piace perchè nn e una vera vespa e solo uno scooter che ha preso il nome ....
mi dite che ne pensate ????? vorrei un consiglio ......
Per me ti sei già risposto da solo....
anche se a me nn piace perchè nn e una vera Vespa e solo uno scooter che ha preso il nome ....
Questa la risposta![]()
Oh....mi si è storto il pi...anton
Verissimo....Originariamente Scritto da tommyramone
Benvenuto su VR......
![]()
Originariamente Scritto da Flavio
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
E aggiungo....''sono un vespista puro....''Originariamente Scritto da anton
![]()
![]()
Non disfarti della tua purezza.
Oh....mi si è storto il pi...anton
Vuoi un consiglio? Ricomprati un T5, e vedrai che ti tornerà il sorriso...lascia stare i frullatori, sono solo dei surrogati, non ti soddisferanno mai fino in fondo.Originariamente Scritto da vespahpt5
![]()
Meglio marcia che monomarcia
EHH? non ci ho capito una mazza.....
comunque: dato per assodato che Non è una vera vespa, e questo lo sappiamo tutti, direi che per il traffico odierno il frull sia più pratico di un px, anche se non ha un minimo di poesia, come ad esempio la mitica 500 e una qualsiasi auto nuova, per noi trovare dei difetti è molto facile, siamo dalla parte delle vere Vespe...se poi dobbiamo "viaggiare" nel senso poetico del termnie preferisco sicuramente il mio px, ma se dovessi solo spostarmi dal punto A al punto B senza fregarmene troppo della vernice che si opacizza con la benza..beh allora preferisco il frull..e questo è un bel Frull!
Direi anche che meglio questo Frull che un altro...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Vespa (quella vera) ad oltranza!!! Faccio piu' di 50 Km tutti i giorni nel traffico di Londra e tutti i frullatoristi e i vascabagnisti che incontro prima mi guardano come se fossi sceso dalla montagna con l'anello al naso, poi quando gli sfreccio vicino dubito che riescano anche a vedermi la targa dopo che si sono bloccati dietro la prima macchina, vuoi per l'ingombro poco modesto dei mezzi su cui siedono o vuoi per il polso dormente e poco allenato. Meglio ancora se stó di small che si infilano anche meglio. L'ET3 poi si infila meglio di una bicicletta.Originariamente Scritto da Gabriele82
E' per questo che comunque ci vuole una "vespa di tutti i giorni", magari con le chiappe gia' rigate che se te la graffiano si ti ci rode ma non troppo. Magari a qualcuno posso sembrare un po' cinico ma io alle mie vespe le faccio lavorare e macinare km, come soprammobili sono troppo ingombranti. Oggi ho fatto un centinaio di km andando da A a B, da B a C e poi da C devo ancora tornare ad A, tutto nel traffico.... prima seconda terza seconda terza quarta terza quarta terza seconda stop prima seconda terza quarta... etc etc conoscete il resto! e godo!Originariamente Scritto da Gabriele82
Uno vale l'altro.Originariamente Scritto da Gabriele82
http://old.vesparesources.com/index....ewtopic&t=9980Originariamente Scritto da vespahpt5
Compra questa e rimettila in sesto.....
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho notato anche io, alcune cosette del catalogo Piaggio piano piano non vengono piu' fornite.Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Se vuoi una vespa per andare ai raduni e per divertirti resta sulla "Vespa" veraOriginariamente Scritto da vespahpt5
La 300 puo' andare bene per quelli che come prima vespa hanno consciuto la ET4, per fare servizio alle manifestazioni ciclistiche, per far finta di essere "vespisti"....
PS benvenuto a bordo, tra l'altro vedo che sei di Perugia, per caso ci conosciamo?
![]()
Beh Nero..che dire...io sono della tua stessa filosofia, credimi, però volevo essere un pò più indulgente con le nuove generazioni di scooter...anche perchè....se più gente compra vere Vespe..ne rimangono meno per NOI..quindi..ragazzi comprate le vespe frull..che alle vere vespe quelle che puzzano e fanno la ruggine ci penso io...!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
:D
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao a tutti ! sono nuovo e ho una Vespa Gts 300, comprata l'anno scorso con cui ho percorso per ora solo 3000 km senza nessuna noia pero'... a me la 300 piace come mi piacciono le nuove vespe ... il fatto di essere senza marce non e' solo comodo e' anche divertente, come le auto automatiche...tanto e' vero che tutte le auto di prestigio ormai sono sempre piu' cosi'... comunque la mia vespa dorme in garage assieme ad una adorata Honda Cb1300 e tra poco arriva una Transalp 700...
si va beh ...volevo dire che ho una Vespa Gts 250 ... era un lapsus !
MotorFish, continua pure a divertirti con la tua GTS 250, ma un motivo ci sarà se la patente A presa con uno scooter senza marce non è valida per guidarne una con le marce, a manopola o pedale che sia.![]()
Io continuerò a usare veicoli con le marce, che mi sembrano più divertenti, infatti non mi pare che nessuna macchina da corsa o da rally abbia le marce automatiche.
Ciao, Gino
Beh le auto di prestigio non hanno come vocazione il divertimento, bensì il comfort, e spesso sono scelte da chi fa tanti chilometri, tanti da non avere affatto tempo e voglia di divertirsi. Figurarsi che per chi vuole divertirsi un po' anche con le auto "di prestigio" ormai sono piuttosto diffusi i cambi sequenziali, per avere un compromesso fra il manuale ed il completamente automatico.
Per il resto il divertimento è necessariamente legato al cambio manuale, e non solamente a livello sportivo.
Quando non riuscirò più a fare decentemente una doppia debraiata, forse prenderò in considerazione l'acquisto di un'auto con cambio automatico, per il momento sono ancora abbastanza vispo! :D
Ciao, Gino
Gino cos'è la debraiata??
passando alle macchine la prossima auto che prendo spero di prendermela automatica, i km che faccio tra code autostrada tangenziali ec.ecc ..mi consigliano questa via, se vogliamo meno sportiva, ma sicuramente più salutare per la mia sciatica...però sempre se riesco un posto per un cinquino sgangherato e rigorosamente a doppietta ci sarà sempre, a costo di lasciare fuori quella col cambio automatico...la ragione è una cosa ma la pasione è tutta un'altra via...
Comunque ragazzi non disdegnate le "nuove" "vespe"...sono dei bei frull..prendeteli pure che mi prendo io le vostre VEcchie Vespe che inquinano tanto e puzzano...![]()
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Gabriele, quella che tu chiami "doppietta", in origine si chiamava "doppia debraiata". Giovinastri!![]()
![]()
Vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Debraiata
Ciao, Gino
Originariamente Scritto da GiPiRat
Automatiche proprio no, ma tutte le auto di formula 1 e di rally hanno cambi sequenziali robottizzati senza frizione/innesti frontali..........Si cambia con i paddle dietro al volante o, nei rally, con la leva spingendola in avanti per scalare e indietro per salire di marcia.
E comunque la Vespa è Vespa, marce al manubrio e il rumore scoppiettante......
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Alcuni cambi, tipo il DSG o il Selespeed Alfa fanno la doppia debraiata in automatico.....Originariamente Scritto da GiPiRat
![]()
PX forever, GTS for every day.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Infatti la doppia debraiata è sicuramente necessaria nelle scalate di marcia in auto con cambio non sincronizzato, ma non fa per niente male anche alle auto con cambio sincronizzato, infatti aiuta ad aumentare la vita di frizione e marce. Ma sono sempre del parere che mi diverto di più a farle da me queste cose, piuttosto che vengano fatte in automatico da un meccanismo!![]()
Da ragazzo mi divertivo addirittura a non usare la frizione (non solo con le 500, ma anche con 127 e mini cooper), e le "grattate" erano rarissime. :D
Ciao, Gino