Ciao a tutti, apro una nuova discussione perché non vorrei intasare con il mio problema il topic "padellino polini", se mi spiegate come fare, mi piacerebbe citare anche i vari commenti al problema da lì a qui. Vi spiego il problema...
la vespa e una px2011 originale, in passato l'ho statalizzata ( anche la ghigliottina) e recentemente ho iniziato a metterci su le mani, ora si presenta così:
marmitta polini
cornetto polini
air box pinasco
filtro polini al posto del manicotto
lo so che per molti di voi e' esagerato e sprecato su un original, però prima di mettere tutto questo si fermava a 80/85, ora in due arrivo a 100 con una ripresa niente male.
la prima modifica e stata la marmitta e mi era stato consigliato si mettere un getto da 105, siccome due giorni dopo ho preso il cono con air box ho seguito consigli sul forum e ho messo 122 ( lo so che vi sembra esagerato), ho provato anche con il 115 compreso nel kit e sembra andare meglio alle medie aperture, però la prova candela tirata in 3 era bianca! Bianca! Con il 122 e' sempre magra,un po' più colorita, ma mi fa stare un po' più tranquillo, mentre con il 115 era nocciola al minimo, con il 122 e grassa nera pece. Molto mi hanno detto che probabilmente aspirava aria, ho provato a sigillate la scatola per quel che si riusciva con la pasta rossa, ma nulla sempre magra, preso dallo sconforto, oggi ho smontato tutto, tirato giù il carburatore e la vaschetta, cambiato la guarnizione tra vaschetta e gt e quella del carburatore, pulendo il tutto, mi è anche venuto il dubbio è qui chi monta air box pinasco lo saprà, che aspirasse aria dal fiorellino della regolazione del minimo, si sa quel beccuccio da infilarci sopra da tagliare per regolare l'altezza non è propio fatto bene... con del nastro telato l'ho tappato!
nulla, ai medi e grassa secondo me, scoppietta come se bruciasse male e come se fosse un problema di candela ( messa nuova prima di fare i vari tentativi R CHAMPIONS ) problemi elettrici gli escludo a priori, rimettendo la configurazione vecchia non da problemi a parte il solito problema alle medie aperture.
comunque se vado piano senza tirare le marce si sente che brucia male e che è grassa a parer mio, se le tiro il collo va benissimo, però la prova candela la da magra. Non riesco proprio a capire...
aumentare ulteriormente il getto mi sembra esagerato, c'è gente che con 177 e carbu 24 monta il 118, io su 150 e 20 monto un 122.
ho sbaglio a fare la tirata.. ma per me una tirata e una tirata e spengo subito tirando frizione quando dopo 200m circa la sento al limite del cambio marcia.
La cosa più fastidiosa e regolare le medie aperture l'emulsionatore e il B3, il freno aria 160, minimo 48-160, ghigliottina001
altrq cosa che mi è venuta in mente, con il 115 di max quando cambiavo marcia sembrava una cosa tipo really e scoppio marmitta, ovviamente non così esagerato, però non mi pare normale ed in rilascio scendeva lentamente, con il 122 scende bene....