Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: non parte la mia vespa et3!

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Castel San Pietro
    Età
    47
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    non parte la mia vespa et3!

    Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e solo ieri ho ultimato il restauro della mia vespa che era smontata da 7 lunghissimi anni. Soffrivo quando sentivo una et3 passare ed ora la mia non riesco ancora a sentirla perché non parte! Premetto che ho montato un albero anticipato ed ho molato un poco le aperture dei travasi sul carter esattamente combacianti all' apertura dei travasi sul cilindro. La candela fa una bella scintilla (almeno a me sembra bella) e si bagna (forse anche troppo), pero' la vespa non parte. Ho fatto combaciare le due tacche che ci sono su statore e carter ma credo che dovrebbe dare dei segni di vita anche se l anticipo non è regolato bene. Ho anche messo una centralina nuova e pure provato con quella vecchia, ma non succede nulla. A parte l albero è tutto originale, pistone e fasce nuove e carburatore 19 19 con getto che credo sia 78. Ho provato diverse candele che tra l altro funzionano su un altra vespa 50 che ho, ma nulla! Mi domando se è normale che faccia la scintilla anche se lo statore non funziona bene oppure i suoi cavi sono interrotti. Grazie e tutti per il vostro aiuto. Se qualcuno fosse nella provincia di Alessandria (o anche no) e si offrisse a venire ad aiutarmi potrei ricambiare con un accordatura di pianoforte(se lo avete) o altri lavori manuali, oppure un ottima torta fatta in casa ed un buon vino! grazie, ciao

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Sabaudia
    Età
    46
    Messaggi
    610
    Potenza Reputazione
    19

    Re: non parte la mia vespa et3!

    fai un tentativo "al volo" scollega i cavi dalla scatolina di derivazione e lascia collegata solo la centralina
    La marmitta come è messa?

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Castel San Pietro
    Età
    47
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: non parte la mia vespa et3!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea78153 Visualizza Messaggio
    fai un tentativo "al volo" scollega i cavi dalla scatolina di derivazione e lascia collegata solo la centralina
    La marmitta come è messa?
    Ciao Andrea, grazie per la risposta. Dunque la marmitta non è nuova ma è messa bene, avevo anche tirato fuori il tubo centrale e pulita tutta per bene. Ora sto ripristinando uno statore che avevo risaldando tutti i fili nuovi e poi provo a fare come dici tu. a presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •