Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Macchie esterne tamburo posteriore px

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Macchie esterne tamburo posteriore px

    Buongiorno a tutti, seguo da molto il forum e anni fa ero anche iscritto... Ne approfitto per dirvi GRAZIE!!
    Di solito faccio tutto da me ma l'anno scorso grippo e faccio cambiare (dopo scopro un cane di meccanico) cilindro, pistone, albero motore, cuscinetti e controllata generale. Dopo qualche mese riprendo a fare da me e avendo il minimo alto scopro la causa e cambio paraolio volano e tutto ok.

    Ora si presenta il problema che ho macchie esterne sul tamburo posteriore e candela nera.

    Ieri ho fatto pulizia del carburatore, controllo spillo conico, tutto ok.
    Premetto che il meccanico ha messo lo spillo conico quello grande della Cosa credo, diceva che cosi non si ingolfa in discesa o sui basoli...

    Ho anche tolto la vite di carico olio motore e fatto prova con motore acceso se accelera o no, non accelera.

    Secondo voi quali possono essere le cause?
    Foto in allegato...


    image1.jpg

  2. #2

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Macchie esterne tamburo posteriore px

    Succede anche che se avvito totalmente la vite posteriore del carburatore la vespa non si spegne...
    Quindi dovrebbe aspirare da qualche parte...
    Che ne dite?

  3. #3
    VRista L'avatar di casabis
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Chivasso (TO)
    Età
    56
    Messaggi
    401
    Potenza Reputazione
    18

    Re: Macchie esterne tamburo posteriore px

    Le cause sono gli sputacchi di olio dalla marmitta che con la turbolenza si depositano sul tamburo, lo fà anche normalmente, lo fà di più se la carburazione è un pò grassa o la dose di olio immesso per la miscela è magari un pò eccessiva.
    Dici di avere la candela molto scura e questo è già un sintomo di carburazione grassa, se comunque il mezzo va bene lascia tutto com'è e pulisci ogni tanto il tamburo.

    Cordialmente

  4. #4

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Macchie esterne tamburo posteriore px

    Stamattina e più o meno spesso per avviare la vespa ci vogliono parecchie pedalate.
    Ho il cavalletto leggermente storto che fa pendere un po' la vespa verso destra, potrebbe essere quello??
    Quanto agli sputacchi casabis hai ragione ma la mia preoccupazione era dovuta al fatto che anni fa questo sintomo significava paraolio lato frizione che quindi ad oggi mi avrebbe preoccupato parecchio. Anche se or che ci penso i sintomi erano gli stessi, macchie tamburo, candela nera e fatica ad avviare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •