Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Manubrio che vibra

  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Manubrio che vibra

    Ciao a tutti ogni tanto quando freno con l anteriore sulla mia Lml Star del 2008 freno a disco, sento vibrare il manubrio in maniera abbastanza forte e sentire vari rumore dal davanti. Qualcuno che ha il Px a s disco o Lml è successo ? Che cosa potrebbe essere ? Ho aggiunto un pò di olio freni nella vaschetta perchè mancava era molla la corsa ne ho aggiunto un pò fino ai piedi dell oblò e la corsa della leva si è indurita. Questo problema lo faceva anche prima può essere il porta pinza ?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Pisa
    Età
    45
    Messaggi
    2 140
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Manubrio che vibra

    l'olio nella vaschetta difficilmente deve essere aggiunto, soprattutto che non ci sono perdite...e lo vedresti perchè il freno non farebbe il suo lavoro. Quando il liquido cala nella vaschetta è segno che le pasticche sono consumate...c'è ancora margine ma la corsa si allunga un po. ripristinando il livello, compensi il consumo delle pasticche, ma occhio quando andrai a sostituirle.
    non so quanto si sia indurita e in che modo, la leva, ma non dovrebbe essere moscia..alcune volte scorre a scatti...per quello basta lubrificare il gommino esterno e la parte della leva che fa funzionare la pompa...altre volte invece va revisionata la pompa e pistoncino (raramente)
    la vibrazione potrebbe essere molte cose, da saltellamento delle pascicche (verifica l'accurata pulizia da oli e grassi)..potrebbe essereanche duvuta a giochi di forcella o mozzo

    N.

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di sgabbiato
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Venaria Reale (TO)
    Età
    47
    Messaggi
    609
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Manubrio che vibra

    Potrebbe essere anche il disco che ha perso planarità.
    Prova a tirare la leva leggermente fino a far toccare al pelo le pasticche e gira la ruota a mano. Se senti che c'è una zona dove la ruota è frenata ma non in tutta la rotazione completa, potrebbe facilmente essere il disco storto.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    W LA SPECIAL!!

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Manubrio che vibra

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    l'olio nella vaschetta difficilmente deve essere aggiunto, soprattutto che non ci sono perdite...e lo vedresti perchè il freno non farebbe il suo lavoro. Quando il liquido cala nella vaschetta è segno che le pasticche sono consumate...c'è ancora margine ma la corsa si allunga un po. ripristinando il livello, compensi il consumo delle pasticche, ma occhio quando andrai a sostituirle.
    non so quanto si sia indurita e in che modo, la leva, ma non dovrebbe essere moscia..alcune volte scorre a scatti...per quello basta lubrificare il gommino esterno e la parte della leva che fa funzionare la pompa...altre volte invece va revisionata la pompa e pistoncino (raramente)
    la vibrazione potrebbe essere molte cose, da saltellamento delle pascicche (verifica l'accurata pulizia da oli e grassi)..potrebbe essereanche duvuta a giochi di forcella o mozzo

    N.


    perdite non è ho viste anche perchè la pinza sarebbe unta e si vedrebbe, le pastiglie andavano ancora bene le avevo tirate giù quasi un mese fa le ho pulite da montate (ancora nella pinza ) e ancora c e n era di freno. Sulla leva che va a scatti si ti do ragione e infatti quando vedo che va a scatti ci do un po di lubrificante, quando freno sento vibrare e stridere ma non è il freno e un rumore che si trasmette al manubrio mi hanno detto che potrebbe essere il porta pinza che e storto o da cambiare

    - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

    [QUOTE=sgabbiato;1126150]Potrebbe essere anche il disco che ha perso planarità.
    Prova a tirare la leva leggermente fino a far toccare al pelo le pasticche e gira la ruota a mano. Se senti che c'è una zona dove la ruota è frenata ma non in tutta la rotazione completa, potrebbe facilmente essere il disco storto.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk[/

    L lml ha quasi 50mila km potrebbe essere anche il disco o il mozzo o il portapinze pero bisogna andare a colpo sicuro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •