Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Auricolare

  1. #1

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Auricolare

    Ciao, dovrei comprare per mia moglie un auricolare per le telefonate in Vespa, ha un 125 quindi velocità basse e viaggia in città. Ha il casco aperto non integrale.
    Vorrei qualcosa di inferiore agli 80€ ma che faccia fare telefonate decenti. Ho guardato su Amazon ma non capisco se alcuni modelli sono solo per casco integrale
    Grazie

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Novara
    Età
    40
    Messaggi
    108
    Potenza Reputazione
    7

    Re: Auricolare

    mi accodo alla discussione

    Inviato dall'interspazio

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Auricolare

    Io ho l' F4MC della Cellular Line, la versione F3MC costa un pochino meno, qualcosa più di 100€ e funziona egregiamente anche da interfono.
    Nel kit sono compresi 2 tipi di microfono, uno per caschi integrali e uno per caschi modulari o jet.
    Adesso è uscita una linea nuova, forse si trovano a prezzo scontato, il prodotto è davvero ottimo.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #4
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    Ti metto un link, è per il paio, ma se cerchi c'è anche il singolo a meno di 40 euro.
    Io ce l'ho, funziona perfettamente e si monta su jet e modulari.
    Risponde da solo dopo due squilli e facilissimo da abbinare.
    Ci mette una ventina di giorni ad arrivare, ma vuoi mettere il risparmio?
    Saluti.

    http://www.dx.com/p/vnetphone-v6-120...1#.Warikq1aaEJ

  5. #5

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    Grazie mille a entrambi, domani guardo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #6

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    Questo va bene?
    VNETPHONE[emoji768] Bluetooth Moto Casco Interfono Auricolare V6 1200M 6 Ciclisti Interfono Senza fili di Comunicazione Supporto MP3 Musica GPS https://www.amazon.it/dp/B01M7SMZQC/..._Bm9QzbMCDHW6T

    Nella descrizione non dice Delle chiamate ma le fa?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    Vedo che hai fretta perché su amazon ci mettono almeno 10 euro in più. A fare chiamate non ho provato ma il problema è quando devi ricevere perché devi sentirlo squillare devi fermarti togliere il casco e finalmente rispondere. Credo che schiacciando il bottone faccia l'ultima chiamata ma non sono sicuro. Pomeriggio guardo le istruzioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Vedo che hai fretta perché su amazon ci mettono almeno 10 euro in più. A fare chiamate non ho provato ma il problema è quando devi ricevere perché devi sentirlo squillare devi fermarti togliere il casco e finalmente rispondere. Credo che schiacciando il bottone faccia l'ultima chiamata ma non sono sicuro. Pomeriggio guardo le istruzioni.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sì perché devo averlo entro il 13

    Grazie se riesci a verificare se si può rispondere alle chiamate ti sarei grato

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #9
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    Risponde alle chiamate sicuro almeno con il mio iPhone dopo due squilli apre la conversazione senza levare le mani dal manubrio. Quindi per me vai tranquillo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Risponde alle chiamate sicuro almeno con il mio iPhone dopo due squilli apre la conversazione senza levare le mani dal manubrio. Quindi per me vai tranquillo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma si può rispondere premendo un pulsante?

    Il casco di mia moglie è un demi jet se non sbaglio, dove lo dovrebbe attaccare?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  11. #11
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    Allora, eccoti un paio di manuali, non sono esattamente come il mio (ho confrontato) forse si riferiscono alla versione dell'anno passato ma al 95% riportano le stesse cose.

    Manuale Italiano Interfono V6-1200.pdf
    6RidersManual.pdf

    Potrai farti un'idea completa delle funzioni e del montaggio, anche se quelli nuovi hanno una staffa leggermente diversa.
    Una dritta: per meno di 4 euro (s.s. incluse) vendono solo la staffa e per la stessa somma gli auricolari con il filo lungo, in pratica puoi dotare due caschi di auricolari e staffa e spostare solo l'unità che ha lo sgancio rapido (anche per essere caricata con la usb del pc o con l'alimentatore fornito).
    Io ho montato le due unità sui caschi modulari che usiamo con mia moglie o mio nipote per andare ai raduni, e poi una staffa e un auricolare sul casco jet per circolare in città; in pratica sposto solo l'unità dal modulare al jet per avere tre caschi dotati di interfono.
    Spero di esserti stato utile.

  12. #12

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    Citazione Originariamente Scritto da vespanunzio Visualizza Messaggio
    Allora, eccoti un paio di manuali, non sono esattamente come il mio (ho confrontato) forse si riferiscono alla versione dell'anno passato ma al 95% riportano le stesse cose.

    Manuale Italiano Interfono V6-1200.pdf
    6RidersManual.pdf

    Potrai farti un'idea completa delle funzioni e del montaggio, anche se quelli nuovi hanno una staffa leggermente diversa.
    Una dritta: per meno di 4 euro (s.s. incluse) vendono solo la staffa e per la stessa somma gli auricolari con il filo lungo, in pratica puoi dotare due caschi di auricolari e staffa e spostare solo l'unità che ha lo sgancio rapido (anche per essere caricata con la usb del pc o con l'alimentatore fornito).
    Io ho montato le due unità sui caschi modulari che usiamo con mia moglie o mio nipote per andare ai raduni, e poi una staffa e un auricolare sul casco jet per circolare in città; in pratica sposto solo l'unità dal modulare al jet per avere tre caschi dotati di interfono.
    Spero di esserti stato utile.
    Sicuramente. Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  13. #13

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    Non si vedono gli allegati

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  14. #14
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    Domani ci riprovo, li ho sull'iMac della redazione.


    Sent from my iPad using Tapatalk

  15. #15
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Auricolare

    Citazione Originariamente Scritto da babbonatale113 Visualizza Messaggio
    Non si vedono gli allegati

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Essendo in formato PDF, non possono essere visti subito, ma vanno prima scaricati e poi aperti.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  16. #16
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    A me funzionano, clicchi e si scaricano i pdf...

  17. #17

    Data Registrazione
    Sep 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    8
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    Ok da PC sono riuscito.
    Allora ho dato un'occhiata e mi restano due dubbi/problemi

    1 vedo che si può rifiutare una chiamata oppure rispondere automaticamente dopo 2 squilli. Ma lasciarlo squillare e basta no?mia moglie riceve chiamate di lavoro e sarebbe un problema.

    2 vedo che consigliano la visiera per attenuare il rumore. Secondo te senza diventa inutile?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  18. #18
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    Citazione Originariamente Scritto da babbonatale113 Visualizza Messaggio
    Ok da PC sono riuscito.
    Allora ho dato un'occhiata e mi restano due dubbi/problemi

    1 vedo che si può rifiutare una chiamata oppure rispondere automaticamente dopo 2 squilli. Ma lasciarlo squillare e basta no?mia moglie riceve chiamate di lavoro e sarebbe un problema.

    2 vedo che consigliano la visiera per attenuare il rumore. Secondo te senza diventa inutile?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Allora, se ho ben capito, la risposta automatica la da il telefono, per cui basterebbe deselezionare la funzione sul telefono. Però non ne capisco più l'utilità: se mi chiamano e sono sulla vespa e non rispondo, tanto vale lasciarlo in borsa o spento...

    Per il secondo punto: in città non c'è bisogno della visiera, ma io vado piano... se sei in raccordo e sfrecci, forse la visiera serve...

    Ho provato con l'iPhone a mettere l'ascolto su auricolari... in pratica con un doppio clic sul tasto telefono posso chiamare siri e chiedere di iniziare una telefonata senza toccare il cellulare... non lo sapevo, davvero forte!

  19. #19
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    44
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Auricolare

    Quello che ho io, quando si riceve una chiamata, pronuncia il nome del chiamante se presente in rubrica, altrimenti legge il numero e c'è il comando vocale per la risposta. Per fare una chiamata, basta entrare in modalità telefono e pronunciare "OK GOOGLE" per attivare la modalità di chiamata vocale (Android).
    Io ho montato il microfono da jet perchè ho un modulare e la qualità della chiamata è ottima



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  20. #20

    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    genova
    Messaggi
    2
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Auricolare

    diciamo che l'intenzione era quella di fargli leggere il nome del chiamante e quindi scegliere se rispondere o no.
    qualcuno riesce a verificare se si può lasciare squillare e basta?

    per la visiera mia moglie nemmeno la ha, max farà i 60km, è più che altro per capire se con casco aperto e senza visiera a parare il vento si riesce a velocità basse a fare una telefonata decente

  21. #21
    VRista L'avatar di vespanunzio
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sciacca
    Messaggi
    470
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Auricolare

    Io ho l'iPhone e mi dice il nome del chiamante se è in rubrica, quindi se non voglio rispondere clicco sul tastino.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •