Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    cortazzone
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    Buongiorno a tutti.
    Mi accingo a rimettere in pista la mia "vecchia" vespa p200e . Tra le altre cosette, devo sostituire l'ammortizzatore posteriore. Credo di dover rimuovere il serbatoio benzina per poter accedere al dado di serraggio dell'ammortizzatore. l'Unico problema è che dovrebbe venire via anche il serbatoio dell'olio essendo il pe con miscelatore automatico e qui sorgono i miei dubbi.
    I tubi di alimentazione benzina e olio sono molto corti. se li rimuovo come li reinfilo nei fori di passaggio al carburatore?
    Non è che per caso l'ammortizzatore si impegna su di un dado saldato alla scocca? Nel qual caso non dovrei rimuovere il serbatoio....

    mi date per favore qualche consiglio?

    Grazie Paolo

  2. #2
    VRista Senior
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    livorno
    Età
    54
    Messaggi
    601
    Potenza Reputazione
    15

    Re: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    l'ammortizzatore lo togli di sotto ,non devi togliere il serbatoio

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    cortazzone
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da ggiorgio15 Visualizza Messaggio
    l'ammortizzatore lo togli di sotto ,non devi togliere il serbatoio
    Grazie. MI devo aspettare qualche sorpresa o devo usare qualche cautela?

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da paolo60 Visualizza Messaggio
    Grazie. MI devo aspettare qualche sorpresa o devo usare qualche cautela?
    Ciao, l'ho cambiato io 2 gg fa, siccome non ho un ponte o similari, praticamente ho messo una gomma da auto vecchia lato motore, (senza pance toglile tutte e due) e ho sdraiato la Vespa cosicché il motore poggiasse sulla gomma e la pedana su un cuscino, poi sviti il bullone collegato al carter, ed ora è tutto libero, quindi sviti l'ammortizzatore (il tampone in gomma resterà "lassù" quindi prenderai il nuovo e farai il procedimento inverso, ci vorranno 15 minuti...

  5. #5

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    cortazzone
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    Citazione Originariamente Scritto da Frenk Visualizza Messaggio
    Ciao, l'ho cambiato io 2 gg fa, siccome non ho un ponte o similari, praticamente ho messo una gomma da auto vecchia lato motore, (senza pance toglile tutte e due) e ho sdraiato la Vespa cosicché il motore poggiasse sulla gomma e la pedana su un cuscino, poi sviti il bullone collegato al carter, ed ora è tutto libero, quindi sviti l'ammortizzatore (il tampone in gomma resterà "lassù" quindi prenderai il nuovo e farai il procedimento inverso, ci vorranno 15 minuti...
    Perfetto.. grazie per i suggerimenti..

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    Per lavorare ancora meglio e vedere di più puoi togliere la ruota posteriore svitando i 5 dadi..

  7. #7

    Data Registrazione
    Aug 2017
    Località
    cortazzone
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    A questo punto ne approfitto.. qualche suggerimento su modelli o marche per ammortizzatori? sulla rete c'è una profusione di marche, venditori, tipologie e uno poco esperto come me può non sapere come orientarsi.

  8. #8
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Località
    Rosarno
    Età
    34
    Messaggi
    92
    Potenza Reputazione
    8

    Re: P200E del 1981 - consigli su come sostituire l'ammortizzatore posteriore

    Io ho comprato un carbone sport grigio regolabile ed è perfettissimo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •