Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Dubbio amletico...Patente!!!!

VRista Senior L'avatar di Verkaufer
    Potenza Reputazione
    18

Dubbio amletico...Patente!!!!

Ciao ragazzi , vi pongo un dubbio. Allora, come ho scritto nel Post, l'altra volta ho fatto l'esame per la patente A3, ma avevo prenotato l'A2 , poi ho cambiato "in corsa" con l'A3, ma mi sa che sulla patente non risulta. Cioè, guardate, questa è la scansione della mia patente... Come vedete, la data di rilascio è sulla moto centrale, e suppongo che sia la A2 la moto centrale...allora ho chiamato un amico che so che sicuramente prese nel 2004 la A2 AUTOMATICA, pensando che avesse la data anche lui nella moto centrale con la scritta automatica nella colonna 12 che sarebbe il campo RESTRIZIONI. Cioè a rigor di logica, la A1 è la prima motocicletta, la A2 la seconda e la A3 la terza, giusto? Fin qui tutto fila...confrontando la mia patente con la sua...lui ha la data...nella terza motocicletta!!! Come è possibile? quella non dovrebbe essere la A3? allora se non è così...è per forza come dice lui...che la seconda motocicletta è la A meccanica e la terza la A automatica...ma se fosse così, dove risulterebbe che la mia è A2 o A3? Spero di essermi spiegato!!!

Ecco la scansione della mia patente!

VRista Silver L'avatar di lospecial
    Potenza Reputazione
    23
    Tu hai la A2 che tra due anni diventa automaticamente A3, Sicuro che il tuo amico ha preso la A3 e non la A2??

Potenza Reputazione
    18
    si, lui prese la A2 !!!! Fece l'esame con un SH 150 ...!!! quindi è Sicuramente A2 !!!! Nessuno di voi ha la patente A3 nuova, così da vedere dove ci sta la data, se sulal seconda o sulla terza moto?

Potenza Reputazione
    23
    Io l'ho presa a ottobre e la data sta sulla terza moto.

Potenza Reputazione
    18
    la A3 hai preso? e allora che strano...chissa perchè lui c'ha la data sopra la terza...mi sembra così strano...eppure non puo essere A3, l'Sh 150 va bene solo per l'A2...mah...

Potenza Reputazione
    23
    Si Ho preso la A3 e fatto l'esame con un suzuki 600!!! Anche a me sembra strano, in ogni caso se la tua patente ti serve per la vespa la A2 va bene e fra due anni diventerà automaticamente A3!!!

Potenza Reputazione
    18
    no no ...purtroppo allora come sospettavo ho fatto l'esame con il transalp ma la patente era gia stampata A2...allora niente,mi tocca rifare i moduli e rifare la patente...che palle...no mi serve per il Fazer!!! domani me lo portano!

Potenza Reputazione
    23
    Tieni il Fazer in garage per due anni così eviti di rifare la patente!!!

Potenza Reputazione
    18
    eh capirai...per 70 € che pago la patente...la faccio..ehehe ...a parte che...potrei pure rischiare...la mia sarebbe GUIDA CON PATENTE DI CATEGORIA DIVERSA, che sarebbe solo una multa, perchè non è GUIDA SENZA PATENTE. Secondo me nessuno ce farebbe caso al tipo de patente, ai KW ecc ecc...lev olte che mi hanno fermato, la patente l'hanno solo vista da davanti...cmq vabbè...per 70 € la rifaccio e amen...solo che poi dietro la mia patente diventa tipo un collage, tremila date...ahauhua

Potenza Reputazione
    23
    No no se la rifai sulla nuova patente la data della A2 non ci sarà più!!

VRista DOC L'avatar di Alemilan
    Potenza Reputazione
    19
    io ho preso ieri la A2 con cambio meccanico e la data è sulla seconda motocicletta..
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

Potenza Reputazione
    18
    ok, allora questo mistero è risolto. Ma invece, chi ha la patente A2 automatica............dov ci sta scritto che è automatica e non meccanica????

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Ma scusate un momento... se uno prende la A2 dopo due anni automaticamente passa in A3?
    Io devo prendere il patentito ed avevo intenzione di farlo con una vespa 200... se pò fa?
    Pas

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •