Io autostrada A22.
Stavamo viaggiando con la mia yaris in direzione innsbruck.
Traffico scorrevole, ma come al solito all altezza di vipiteno iniziano le colonne. Davanti a me, gia dalla partenza un BMW germanico di una coppia di anziani. Durante il tragitto noto che il guidatore è spesso distratto dal navigatore...alze e abbassa la testa di continuo...

Lo supero per precuazione.
Prima di vipiteno mi supera lui. Io dietro, a circa 100-110 km/h.
Subito dopo avermi superato noto in lontananza che inizia la colonna del casello, niente di grave, le macchine iniziano a rallentare pian pianino. Il deficente davanti a me con il BMW, sempre a 110-120.
A un certo punto alza lo sguardo dal navigatore, e vede che gli altri iniziano a frenare e di istinto inchioda...
Io dietro, inchiodo e vedo che non riesco a fermarmi in tempo, di sicuro gli vado adosso. D'istinto butto un occhio nello specchietto, nessuno a destra e mi butto sull altra corsia...

Mi fermo e guardo il deficente in BMW che a sua volta mi guarda con la faccia da pesce lesso...

Abbasso i finestrino e gli tiro tanti di quei...

Li veramente ci rimanevamo secchi....

I germanici in macchina sono davvero la razza peggiore...
Ho visto persone fermarsi NELLA rotonda a dare la precedenza e gente che NELLA rotonda faceva retromarcia perche aveva passato l'uscita....