ricmusic ha scritto:
L'ho scritto a inizio topic, ho smontato e pulito il carburatore. Ho comprato il kit guarnizioni piaggio, pensavo ci fossero tutte, poi mi sono accorto che mancano quella tra scatola e carburatore/collettore di aspirazione. Non penso sia colpa di quelle comunque, perché il difetto lo faceva anche prima. Anzi, appena dopo aver fatto quest'operazione andava meglio. Sicuramente servirà, e infatti lo farò, ma più vado avanti e più la penso come signorhood, anche se ho difficoltà a credere addirittura in un buco nel pistone. Non so, non ho tutta quest'esperienza, ma come camminerebbe in tal caso? Ho detto che quando si riscalda è un po' sfiatata in ripresa, soprattutto da ferma, ma quando sale di giri va bene, sull'allungo è normalissima (almeno pare): se avesse un buco nel pistone credo che avrei un tantino di problemi in più! Alla fine penso che cambierò fasce e tutte le guarnizioni "esterne", il mio obiettivo e non smontare tutto il motore, vorrei evitarlo. Comunque mi rivolgerò ad un meccanico, non ho tempo, né esperienza, né dinamometrica! E in massimo una settimana deve marciare...cosa ne dici, prima di smontare tutto e spendere qualche centinaio di euri, di fare una bella pulizia e revisione al carburatore ?
Domanda: le fasce si possono cambiare solo sfilando la testa? Mica si devono aprire i carter? Una cosa del genere più un riserraggio generale e guarnizioni annesse (penso soprattutto a collettori aspirazione e scarico) quanto dovrebbe venire come prezzo secondo voi? grazie.