Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come verificare serietà officina meccanica

Come verificare serietà officina meccanica

Essendo un amante (purtroppo profano) della mia vespa, ho avuto vicissitudini spiacevoli che mi hanno portato ad affidarmi a diversi riparatori quando incappavo in alcuni problemi.
    Pongo questo quesito. E' possibile che il forum possa diventare un mezzo per scambiarsi un parere sulla affidabilità dei tecnici a cui ci affidiamo per mantenere vivo questo delizioso mezzo? Una associazione di amici che tentano, senza far del male a nessuno, di associare un bollino di garanzia ai nostri non sempre amici della chiave inglese. Grazie

Come primo esempio, cito il mio.
    Vespa Cosa1 del 1989. Utilizzata per qualche anno, ma con qualche problema di affidabilità. I meccanici dell'epoca mi dicevano che il problema era del miscelatore. Sostituito più volte, il problema non si è mai risolto. Non potevo rischiare di rimanere appiedato per andare e tornare dal lavoro. Ho fermato la Vespa in attesa di tempi migliori. E' rimasta parcheggiata (in casa, non in garage) per questi anni. L'anno scorso ho deciso di rimetterla in sesto. Ho scelto un meccanico chiedendogli di rimettermi in condizioni di utilizzarla e verificando quali potessero essere i principali problemi da risolvere. Fra un pò vi dirò la spesa. C'è voluto un pò di tempo soprattutto perchè mancava un pezzo (la pedana) che ho tra l'altro trovato grazie a voi ( :D ), ma a consuntivo i pezzi sostituiti sono stati ben pochi (gomme, freni, lo specchietto, qualche accessorio; la batteria ma usata). Vespa a posto? Cero con la modica cifra di 600 euro. Ora direte voi puoi andare senza problema.
    Al primo giro (al massimo 10km percorsi), perdita d'olio, copiosa! Riporto la Vespa dal meccanico: serbatoio forato. Perchè ho la sensazione di non crederci, perchè ho la sensazione di essere stato "mal servito"?
    Potete aiutarmi con un vostro parere? Grazie a tutti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •