Non credo il rumore abbia a che fare con l'ammortizzatore, nè col bullone della ruota di scorta, anche perchè il rumore non è nel lato sinistro, ma in quello destro, e sembra provenire dalla pedivella, anche se escludo possa questa essere la causa... Poi nemmeno sembra un rumore interno, anzi si sente molto chiaro e forte, e sono sempre più convinto che sia il rumore di qualcosa che colpisce l'inizio della marmitta, cioè il tratto che esce dal motore. In più, come spiegavo sopra, non è scatenato da una vibrazione, ma dalla velocità di marcia, e il ritmo di percussione del trillo segue l'apertura dell'accelleratore: più accellero più aumenta di ritmo, e ripeto, comincia a sentirsi solo oltre una certa velocità, ma una volta comparso si sente poi anche a velocità inferiori e un po' anche a basso regime di giri....
Ho già controllato i bulloni e le viti più in vista, ma niente...
Ho un mezzo sospetto della scatoletta del cambio, che ha il coperchietto che sta mezzo aperto dalla parte anteriore... è un po' deformato e non c'è verso di fargli prendere una forma tale da farlo chiudere meglio. Più tardi vorrei provare a toglierglielo e camminarci senza per un po'.... se intanto a qualcuno viene in mente qualcosa....![]()