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Discussione: Decisioni per una Cosa 125

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
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    Decisioni per una Cosa 125

    Allora per rendere più allegra la mia Cosa 125, spulciando qua e là e rompendo le scatole un po' a tutti (soprattutto a tormento...) sono arrivato a queste conclusioni:

    GT DR o Athena 177
    Via la spugna dal filtro aria a cassetta
    Pignone frizione da 21 denti al posto dell'originale da 20 (allungamento del 5%?)

    Per il montaggio del GT, che dovrebbe interferire con la ghiera dell'avviamento elettrico, usare la stessa per togliere la parte del cilindro che appunto interferisce con essa

    Mi mancherebbero i getti del carburatore, mi viene da pensare che basterebbe aumentare il max ad una misura intermedia tra 150 e 200...

    Marmitta originale perchè pare che la Sito Plus in più dia solo rumore.

    Voi che ne dite? Un intervento p&p, reversibile rapidamente e che dovrebbe consentirmi di viaggiare un po' più veloce soprattutto sul misto e in salita, e ad un numero di giri minore a velocità costante.

    Modifiche, suggerimenti, integrazioni e cazziatoni? Sono in attesa. La frizione da 21 la trovo su ebay a 55 euro + 15 di sped., è troppo? Su Sip sta a 110 + 5...

    Dai, un ultimo sforzo di sopportazione, e poi sull'argomento non romperò più... :D
    Il moschino c'è!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    caro stefano lo sai che non sono questi i post che non digeriamo ma quelli riguardo il moulinex 200
    per nquel che riguarda la configuarazione mi sembra ottima, affidabile e semplce da realizzare.
    per quel che riguarda la frizione io forse la prenderei alla sip, almeno che quella di ebay non sia proprio nuova....vedi tu
    ciao ciao

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    La frizione da 21 la trovo su ebay a 55 euro + 15 di sped., è troppo?
    comprati il piattello con pignone 21 denti e montalo sulla tua frizione, spendi circa un terzo di questa cifra.



    Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

    Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag


    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



    uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
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  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
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    Ok, prometto di non postare più messaggi sugli elettrodomestici, però in cambio vorrei indicazioni sui getti del carburo, ok?
    Il moschino c'è!

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
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    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964
    Ok, prometto di non postare più messaggi sugli elettrodomestici, però in cambio vorrei indicazioni sui getti del carburo, ok?
    Qua ci vuole Tormento; non so che dirti, però in via analogia se su una vespa 125 che ha 100 di max si monta un 105 - 108, vedi cosahai tu (forse un 86 di max) e regolati di conseguenza, passa a un getto con 5-8 punti in più.



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    cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.



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  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
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    Riferimento: Decisioni per una Cosa 125

    Riprendo il post... Sulla mia Cosa 125 ho poi risolto problemi di carburazione, resta il fatto che con un DR 177 spesso mi trovo a camminare al limite dei giri. Divertente la rapidità nel prendere i giri in città e sul misto, ma nei lunghi tratti procedere col motore che urla non è piacevole... A parte il consumo elevato.

    Adesso dovrò riaprire il blocco per cambiare il paraolio lato frizione (non lo farò io, per precisione, ma un gentile amico) e poi vorrei allungare i rapporti.

    Domandona: ce la farà il motore a spingere un pignone da 22 denti o è più prudente montarne uno da 21? E' sbagliato considerare un allungamento finale del 10% coi 22 denti? Cioè per esempio dovrei andare alla stessa velocità al 10% di giri in meno, o raggiungere una velocità max superiore a parità di giri...

    Voi che ne dite?
    Il moschino c'è!

  7. #7
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    Riferimento: Decisioni per una Cosa 125

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano1964 Visualizza Messaggio
    Domandona: ce la farà il motore a spingere un pignone da 22 denti o è più prudente montarne uno da 21? E' sbagliato considerare un allungamento finale del 10% coi 22 denti? Cioè per esempio dovrei andare alla stessa velocità al 10% di giri in meno, o raggiungere una velocità max superiore a parità di giri...
    Raggiungerai la stessa velocitá ad un minore numero dei giri. Io monterei un pignone da 21, considerando che lo monta anche la 200. Poi al limite in un secondo momento provi quello da 22.
    Che frizione hai, 7 o 8 molle? ho un pignone da 21 per 7 molle che non useró mai, se lo vuoi te lo vendo (o scambio...) eheh.

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Stefano1964
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    Riferimento: Decisioni per una Cosa 125

    Grazie per l'offerta, ma ho rimediato una frizione completa con pignone da 21 denti, monterò quella. Anche io ho paura che con la 22 denti la Cosa mi si sieda...

    Vedremo.
    Vi farò sapere.
    Il moschino c'è!

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