Allora per rendere più allegra la mia Cosa 125, spulciando qua e là e rompendo le scatole un po' a tutti (soprattutto a tormento...) sono arrivato a queste conclusioni:
GT DR o Athena 177
Via la spugna dal filtro aria a cassetta
Pignone frizione da 21 denti al posto dell'originale da 20 (allungamento del 5%?)
Per il montaggio del GT, che dovrebbe interferire con la ghiera dell'avviamento elettrico, usare la stessa per togliere la parte del cilindro che appunto interferisce con essa
Mi mancherebbero i getti del carburatore, mi viene da pensare che basterebbe aumentare il max ad una misura intermedia tra 150 e 200...
Marmitta originale perchè pare che la Sito Plus in più dia solo rumore.
Voi che ne dite? Un intervento p&p, reversibile rapidamente e che dovrebbe consentirmi di viaggiare un po' più veloce soprattutto sul misto e in salita, e ad un numero di giri minore a velocità costante.
Modifiche, suggerimenti, integrazioni e cazziatoni? Sono in attesa. La frizione da 21 la trovo su ebay a 55 euro + 15 di sped., è troppo? Su Sip sta a 110 + 5...
Dai, un ultimo sforzo di sopportazione, e poi sull'argomento non romperò più... :D