Stamattina causa lavoro di tesi mi reco di buon ora in stazione FS a Bx.
Prendo la Vespa e in 10 minuti sono arrivato.
Faccio un giro a cercare un posto per parcheggiare e noto con grande senso di rassegnazione che la stazione è ogni anno di piu degradata.
Bici abbandonate e zero parcheggi.
Grazie al cielo per le moto si trova quasi subito un posto, infatti essendo arrivato circa 20 minuti prima della partenza, il posto c'e.
È il posto classico dove la parcheggio, lungo un muretto, vicino all entrata.
Parcheggio la vespa con cura, come sempre, cercando piu spazio possibile.
Quando ho preso la vespa 2 estati fa, mi sono fatto per un anno casa-stazione in bici in quanto da quando mia sorella si è trasferita con il moroso in quel di fié allo sciliar si é portata (giustamente) dietro lo zip.
Da quest'anno la decisione di usare la vespa per andare in stazione, in quanto qui i rischi di furti sono pari a zero, ma il rischio dei pirloni (constatato a mie spese 2 volte) è molto alto.
Insomma, parcheggio la vespa, metto la catena, oblitero l'abbonamento e via.
Ore 15:00.
Sono di ritorno a Bx.
Scendendo dal treno mi fermo due secondi a parlare con un amico, lo saluto e mi incammino verso la mia adorata px.
Gia da lontano (la vespa stava a neanche 50 metri dall uscita) noto uno scooter parcheggiato MOLTO ma MOLTO vicino alla px...
E gia li mi girano i zebedei...
Avvicinandomi noto che la marmitta dello sputer sta incollata alla chiappa della vespa. In pratica era attaccata alla freccia posteriore dx...
Prendo lo scooter, lo sposto e vedo che la plastica della freccia è praticamente fusa.
Mi giro attorno a guardare se c'e qualcuno, ci sono solo i tassisti che leggono il giornale, quindi prendo il plasticone e lo butto sul muro.
Lo so, non si dovrebbe fare. Ma a vedere queste cose mi bolle il sangue.
Gente che pur di dormire 5 minuti in piu, arriva in stazione in ritardo, parcheggia, lo scooter e bici che sia alla c@zzo di c@ne senza curasi degli altri mezzi che stanno attorno. (Mi è gia costato un graffio sul cofano destro e un graffione sulla targa).
Siccome so chi é il losco propietario dello scooter, e visto che mi sta anche sugli zebedei mi sono guardato bene attorno...
Lo so...ma ste cose mi fanno davvero girare le p@lle...
Allego foto...