Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespaclub.it REGISTRO STORICO Omologazione

  1. #1

    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Susegana
    Età
    46
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0

    Vespaclub.it REGISTRO STORICO Omologazione

    Riporto dal sito: http://www.vespaclub.it/Registro/Omologazione/

    Codice:
    L'attuale domanda di omologazione è molto semplice da compilare. Ovviamente è necessario che venga compilata in tutte le sue parti e che vengano prodotte tutte le foto richieste perché la commissione possa procedere ad un accurato esame. Indispensabili il numero del telaio e il numero del motore con i relativi prefissi per poter procedere all'omologazione. E' richiesta una buona qualità delle foto, in modo che il veicolo sia ben visibile in tutte le sue parti. Il formato richiesto è 12 x 9 cm. Bisogna allegare due foto in più del lato destro, perché una verrà apposta sul certificato di omologazione che sarà restituito al proprietario della Vespa, mentre l'altra rimarrà in archivio, così come la foto in più del lato sinistro. Le foto non devono essere incollate per essere agevolmente maneggiate dalla commissione tecnica nel momento dell'esame.
    
    E' consigliabile [u]allegare alla domanda un piccolo campione di vernice e di antiruggine, perché la commissione possa vagliare la qualità del colore adoperato.[/u] Importantissima anche la foto del veicolo prima del restauro, perché la commissione tecnica si possa rendere conto del lavoro che è stato fatto per ripristinare il mezzo. Se la scheda viene perfettamente compilata in ogni sua parte e le foto sono nitide, la commissione è facilitata nel compito di valutare il veicolo in oggetto. Nel caso in cui la commissione ritenga il veicolo meritevole dell'assegnazione della[b] I categoria [/b]questa viene proposta e concessa soltanto dopo un attento esame del mezzo stesso da parte del Conservatore e di almeno due commissari esperti. Riportiamo un facsimile della domanda di omologazione compilato in modo corretto.
    Ora, a parte che " facsimile della domanda di omologazione" non si trova su quel sito.

    Sapete dirmi se questo tipo di omologazione centra niente con FME o ASI?
    Perchè la faccenda mi risulta un pò confusa.

    Mettiamo infatti che non centri nulla. Io voglio re-immatricolare la mia Nonna del 1957.
    Procederò allora in questa maniera:
    - foto della mia vespa (prima del restauro)
    - Restauro
    - foto della mia vespa (DOPO il restauro)
    - iscrizione ad un Club federato ASI o FMI
    - domanda di re-immatricolazione (varia a seconda dei documenti posseduti e se c'è latarga)

    Una volta finita ttta la trafila dovrei ricevere documenti e targhetta di "certificzione"


    Bene sapete dirmi allora cosa centra quell'omologazione del registro storico Vespa?
    E' una cosa in più (facoltativa)?

    Grazie

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di rally200
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    trebisacce
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    18
    Secondo me a nulla perche' non e' riconosciuto dallo stato italiano.

  3. #3
    Staff VRista Diamond L'avatar di PaSqualo
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Corato
    Età
    41
    Messaggi
    11 071
    Potenza Reputazione
    31
    Infatti, quell'omologazione non serve a nulla in quanto il Registro Storico Vespa non è un registro riconosciuto.

    Serviti di FMI e, risparmi, ti sbrighi prima e sei nelle mani di un registro riconosciuto
    Oh....mi si è storto il pi...anton

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Susegana
    Età
    46
    Messaggi
    49
    Potenza Reputazione
    0
    OK, immaginavo che fosse così.

    Diciamo che quella è un'omologazione in più giusto per sfizio personale...

    Nessuno in questo forum ha quel tipo di omologazione? ..chiedo così, giusto per curiosità...

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10
    Serve solo per accedere alla sfilata dei mezzi iscritti nei raduni organizzati dal registro storico Vespa e per soddisfazione personale.
    Prova a contattare Roberto Leardi che ne è il segretario: http://www.vespaclub.it/VespaClub/Scheda.asp?id=662

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •