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Discussione: Rumore di rotolamento pneumatici

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    il sibilio nelle gomme nuove è normale.

    tommy come ti trovi con le pirelli?

    io le avevo sul typhoon e andavano benissimo. Poi mi pare che in confronto alle classiche s83 siano piu larghe.

    Con la Vespa come si comportano sul bagnato?
    Io son contento,sul Px è il secondo treno che monto,e per la primavera che ho finito da poco di restaurare non ho avuto dubbi su cosa montare.silenziose,buona tenuta sull'asciutto e anche sul bagnato sono ok.L'unico limite di queste gomme(comune a tutte le gomme da piega,penso)è che avendo il battistrada poco lavorato non danno molta fiducia su ghiaia,sabbiolina ecc...

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    1,3 è troppo poco,fidatevi.1,8 davanti e 2 dietro se si viaggia da soli,se si viaggia spesso in 2 si possono mettere 2 davanti e 2.2-2,3 dietro,parola del mio gommista dove fra l'altro ho comprato le suddette gomme,poi se dipende da gomma a gomma non lo so,ma mi pare strano....

  3. #28
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV
    Le SC30 le avevo come primo equipaggiamento della Vespa. Non erano un granchè, molto squadrate e con scarsa tenuta, però sono durate molto.
    Io preferisco la gomma morbida e cambiarla più frequentemente,la gomma dura e che dura molto è la prerogativa di casa Michelin,anche sulle gomme per auto....

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    ok, grazie tommy. ultima cosa...prezzo indicativo/durata per gomma?

    thanks! ciao

  5. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    ok, grazie tommy. ultima cosa...prezzo indicativo/durata per gomma?

    thanks! ciao
    Io personalmente le pago 25 euro l'una perchè godo dello sconto,di listino penso viaggino sui 30-35,non di più,e comunque penso che sia relativo.se le hanno a magazzino ti lasciano sempre qualcosa e se te le devono ordinare probabilmente non ti lasciano niente..non so,io so che le ho pagate così....

  6. #31
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    ok, grazie tommy. ultima cosa...prezzo indicativo/durata per gomma?

    thanks! ciao
    Acc...scusa,dimenticavo la durata.dipende dall'uso,io che sono un ''prudente'',faccio circa 6-7000 km,poi le inverto e ne faccio altri 3-4000...

  7. #32
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Citazione Originariamente Scritto da STRATTON
    io appena montate le gonfiai a 4.....così sovrapensiero...feci un giro....mi pareva di essere senza ammortizzatori...che pirlun!
    Tu come ti trovi?ne convieni con le mie opinioni?

  8. #33
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
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    bella! grazie tommy!

  9. #34
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Citazione Originariamente Scritto da nikissive
    bella! grazie tommy!
    De nada.....

  10. #35
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
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    A me non piace per niente la sensazione che ho con l'anteriore a più di 1,4 bar.. Io gonfio con quella pressione la ruota davanti e non è affatto "a terra". Molto dipende dal manometro, infatti quelli del compressore sono tutto molto approssimativi: io proprio per questo verifico con un manometro digitale.

    Io consiglio 1,4 davanti e 2,0 dietro. Se capita di portare spesso un passeggero, un 2,2 di compromesso.
    Ricordate che una gomma troppo gonfia può compromettere la tenuta.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  11. #36
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    Citazione Originariamente Scritto da Marben
    A me non piace per niente la sensazione che ho con l'anteriore a più di 1,4 bar.. Io gonfio con quella pressione la ruota davanti e non è affatto "a terra". Molto dipende dal manometro, infatti quelli del compressore sono tutto molto approssimativi: io proprio per questo verifico con un manometro digitale.

    Io consiglio 1,4 davanti e 2,0 dietro. Se capita di portare spesso un passeggero, un 2,2 di compromesso.
    Ricordate che una gomma troppo gonfia può compromettere la tenuta.
    Almeno sul posteriore siamo tutti daccordo...

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