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Discussione: Restaurare Vb1t

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di KamaKama
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    Riferimento: Restaurare MARINA la Vb1t

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    bellissima!!!

    devi finire di ciffarla e poi se vuoi la lasci cosi oppure ritocchi...
    Grazie mille!!
    finire di ciffarla?? pensi che debba ridare una bella passata?
    Io la potrei anche lasciare cosi, ma non sò se la ruggine potrebbe continuare il suo infame lavoro..
    quel che mi preoccupa di più sono pedana e manubri vedete come sono messi dopo il primo cif..



    Come potrei ritoccarla??

    ciaooo

  2. #2
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    Riferimento: Restaurare MARINA la Vb1t

    la pedana bisognerebbe portarla a colore (o a ferro se non c'è piu...)

    per il manubrio, aspetta signorhood, ma penso che non ci sia altro da fare che riverniciarlo tutto... opuure puoi lasciarlo cosi e basta...

  3. #3
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    Riferimento: Restaurare MARINA la Vb1t

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    la pedana bisognerebbe portarla a colore (o a ferro se non c'è piu...)

    per il manubrio, aspetta signorhood, ma penso che non ci sia altro da fare che riverniciarlo tutto... opuure puoi lasciarlo cosi e basta...
    fai come il nostro Cristo For Hood :
    Rivernicia con colore a campione il manubrio e poi lo invecchi sul terrazzo di casa. Gianni lascia i mezzi anni alle intemperie
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
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    Riferimento: Restaurare MARINA la Vb1t

    giusto!!! leggi qui... era piu o meno come la tua...http://old.vesparesources.com/restau...onservato.html


  5. #5
    VRista Junior L'avatar di KamaKama
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    Riferimento: Restaurare MARINA la Vb1t

    ahahah ce ne vogliono di anni per portarlo al livello di tutta la vespa, ne avrà minimo 50 di annetti... Vabbè io ora devo capire che cosa fare, oltra a continuare con il cif e magari riportare a ferro la pedana (in quanto la vernice ce nè ben poca)..
    Dopo di che quali sono le cose da smontare pulire o magari sostituire per renderla un minimo affidabile...
    Vi anticipo che io sono a digiuno di restauri, non di vespe però ;)))

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di KamaKama
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    Riferimento: Restaurare MARINA la Vb1t

    Altre domande...
    ,a secondo voi esperti le strisce sulla pedana ed i bordo scudo sono da togliere?
    uhh mamma quante ne avrò ancora.. ahhaha vi stempero!!

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: Restaurare Vb1t

    Se devi ritoccare, sulle pedane e sul manubrio ti tocca riverniciare tutto con colore del giusto tono e poi invecchiare per uniformare al resto della vespa.

    A documenti come sta? E' in regola? E' radiata?
    Se fosse in regola "io" la lascerei così.

    Se invece vuoi intervenire di ritocco porta a lamiera o al fondo le parti che vuoi rifare (mi limiterei alla pedana e al mannubrio) e poi prendi il colore originale alla nitro e vedi quanto è differente da quello presente sulle parti vicine a quelle da riverniciare. Se è sbiadito lo schiarisci. Se è ingiallito lo ingiallisci. Se è scurito . . .etc etc.

    Quelle macchie sotto la sela se insisti con il CIF spariscono. Se sotto c'è vernice uscirà fuori, se è lamiera te la ritrovi pronta per i ritocchi.

    Un restauro conservativo, contrariamente a quello che pensano tanti parvenue del restauro è più lungo, più costoso e più difficile e bisogna avere indubbie capacità

    Ma ti rende la tua vespa unica.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

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