
Originariamente Scritto da
senatore
Il regolatore di tensione a 5 fili è per le vespe a batteria e l'uscita +B eroga corrente a 12 V raddrizzata, ok?
Tutto il resto dell'impianto della vespa rimane con lo stesso funzionamento di prima, cioè in alternata. Ovviamente, dovrai portarti un cavo dal positivo della batteria al posto dove vorrai posizionare la presa accendisigari. Il tutto va fatto collegando un fusibile, in modo da stare tranquilli. Volendo, si può sostituire il contatto chiave in modo da avere corrente alla presa accendisigari solo con il motore in moto oppure puoi mettere un interruttore nascosto da qualche parte in modo da staccare la batteria quando non sei sulla vespa o quando non ti occorre.
Io, sul mio T5, ho cambiato il contatto chiave e mi trovo benissimo. Visto che ho montato le trombe, non potevo lasciare che la batteria erogasse sempre corrente, altrimenti sai quanti si sarebbero divertiti a suonare le trombe in mia assenza?