Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Come montare batteria 12V su T5 senza accensione elettrica?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di DadoPX97
    Potenza Reputazione
    12

Come montare batteria 12V su T5 senza accensione elettrica?

Si, il kit allo xeno pero' ha bisogno che sia tutto in CC, la batteria la puoi ricaricare anche con un ponte di diodi, attacchi un ~ al secondo G del regolatore e il + al + della batteria, in questo modo non è necessario il contatto chiave.
    Avere Una vespa è come avere un cane...
    ... Deve Lasciare il suo odore nella sua cuccia ( il garage )
    ... Deve marcare il suo territorio...
    ... Deve essere portata a spasso tutti i giorni ...
    ... In alcuni casi, durante le sue passeggiate deve litigare con le altre....
    .... Piiccccccccsssss
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista L'avatar di gearbox
    Potenza Reputazione
    16

Re: Come montare batteria 12V su T5 senza accensione elettrica?

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Il regolatore di tensione a 5 fili è per le vespe a batteria e l'uscita +B eroga corrente a 12 V raddrizzata, ok?
    Tutto il resto dell'impianto della vespa rimane con lo stesso funzionamento di prima, cioè in alternata. Ovviamente, dovrai portarti un cavo dal positivo della batteria al posto dove vorrai posizionare la presa accendisigari. Il tutto va fatto collegando un fusibile, in modo da stare tranquilli. Volendo, si può sostituire il contatto chiave in modo da avere corrente alla presa accendisigari solo con il motore in moto oppure puoi mettere un interruttore nascosto da qualche parte in modo da staccare la batteria quando non sei sulla vespa o quando non ti occorre.
    Io, sul mio T5, ho cambiato il contatto chiave e mi trovo benissimo. Visto che ho montato le trombe, non potevo lasciare che la batteria erogasse sempre corrente, altrimenti sai quanti si sarebbero divertiti a suonare le trombe in mia assenza?
    Ciao
    Il procedimento che cito è corretto, ma hai anche un'altra opzione che non prevede la sostituzione del blocchetto. Puoi utilizzare un relè da posizionare all'interno del nasello. Il relè è pilotato dal cavo che arriva al clacson (quindi c'è corrente solo a motore in moto) e poi a massa. Gli altri contatti sono collegati uno alla batteria e l'altro all'utenza finale. Anche l'utenza finale sarà collegata a massa. particolare batteria.jpg Lo schema allegato riporta i due interventi: collegamento batteria al nuovo regolatore e contatti per il relè.

Buona strada

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •